NOVITA' MOTOCICLISMO

AMB 001, test in pista per la moto firmata Aston Martin e Brough Superior

Spinta da un bicilindrico a V con turbocompressore da 180 CV e vestita in fibra di carbonio, l' AMB 001 firmata Aston Martin e Brough Superior è stata messa alla prova con un test in pista. Entrerà in produzione in autunno: solo 100 esemplari proposti ad un prezzo per soli (e facoltosi) appassionati

AMB 001, test in pista per la moto firmata Aston Martin e Brough Superior
AMB 001 by Aston Martin e Brough Superior
Presentata in occasione di EICMA 2019, l’AMB 001 firmata Aston Martin e Brough Superior è stata messa alla prova sul circuito di Pau-Arnos in Francia per garantirne l’inizio della produzione (ovviamente in serie limitata) in autunno.
Il test del prototipo è vitale per l’intero processo di sviluppo” spiegano da Aston Martin. “Allo stesso modo in cui gli ingegneri della dinamica dei veicoli di Aston Martin possono “leggere” un’auto, il collaudatore di Brough Superior si occupa della parte inerente alle prestazioni, alla sensazione dinamica complessiva della moto, ai dettagli relativi a curve, frenate, accelerazioni e simili”.  Nata da un'idea congiunta dei due marchi inglesi, l’AMB 001 vanta - oltre al potentissimo motore bicilindrico a V con turbocompressore da 180 CV - un aspetto unico e ricercato. “Una delle caratteristiche chiave del design dell'AMB 001 - ha detto il CEO di Brough Superior Thierry Henriette - è la pinna in alluminio che corre lungo l'intera lunghezza del serbatoio in fibra di carbonio, passando sotto la sella e uscendo dal codone. Si tratta di una delle parti per le quali abbiamo fatto appello alla competenza unica di Mecano ID, che ha aderito al progetto permettendoci di attingere alle competenze specialistiche sulla fibra di carbonio maturate in ambito aerospaziale”. Ultimo dettaglio, una chicca per intenditori la livrea decorata con un linee "camouflage" gialle, tipiche dei prototipi di Aston Martin.
Una volta ultimati i test, Amb 001 entrerà in produzione questo autunno presso lo stabilimento Brough Superior di Tolosa, in Francia. Ne verranno realizzati unicamente 100 unità ad un prezzo riservato ai soli collezionisti: 108.000 euro. Qui sotto il video della moto in azione!
 

 



NOTIZIE CORRELATE