NOVITA' MOTOCICLISMO

Brough Superior e Aston Martin portano a EICMA un'inedita moto in edizione limitata

Binomio perfetto in termini di lusso ed eleganza, Brough Superior e Aston Martin hanno annunciato una moto “co-prodotta” che sarà svelata tra pochi giorni in occasione di EICMA

Brough Superior e Aston Martin portano a EICMA un'inedita moto in edizione limitata
Eleganza inglese
Entrambi sinonimi di raffinatezza ed eleganza british, i due marchi inglesi Brough Superior e Aston Martin hanno annunciato un’inedita collaborazione il cui “frutto” è già pronto ad essere svelato. Ovviamente prodotta in edizione limitata, la moto figlia di questa collaborazione sarà infatti portata dal 5 al 10 novembre tra i padiglioni di EICMA. Di lei non sappiamo nulla, anche se è scontato immaginarsi un esemplare particolarmente prezioso e curato in ogni più piccolo dettaglio.
“Questo progetto ha grande fascino e prestigio per me e il mio team. L'opportunità di collaborare con Brough Superior ci ha dato la possibilità di applicare le nostre visioni su bellezza estetica e ingegneria e lavorare affinché potessero essere combinate per creare un veicolo da un design altamente emotivo”, ha commentato Martin Marek, Executive Vice President di Aston, che ha aggiunto: “Siamo entusiasti del risultato finale e non vediamo l'ora di vedere la reazione che la moto riceverà dal pubblico quando verrà svelata”.
Ugualmente entusiasta il patron di Brough Superior Thierry Henriette, che alle parole di Marek ha aggiunto:"Aston Martin e Brough Superior sono due produttori automobilistici di lusso che condividono la stessa passione per il design e le prestazioni più esclusive; per questo l'idea di sviluppare una motocicletta nel contesto di una stretta collaborazione è nata in modo del tutto naturale.”
Come sopra accennato, la moto sarà svelata tra pochi giorni a EICMA. Intanto, per rimanere aggiornati sulle novità che vedremo a Milano, potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.  


NOTIZIE CORRELATE
  • Notizie dalla rete
    09 Marzo 2019
    Appartenuta al pilota inglese FP “Gentleman” Dickson, questa Brough Superior SS100 del 1930 vanta una storia straordinaria. Originale in tutte le sue parti e completa di diario di bordo che ne testimonia il passaggio di mano da George Brough in persona, è stata venduta all’asta per mezzo milione di euro
  • News
    25 Agosto 2014
    Moto2 news – In occasione del Gran Premio di Silverstone il veterano Jeremy McWilliams scenderà di nuovo in pista nella categoria intermedia, per disputare la gara in sella alla nuova Brough Superior. A dieci anni dalla sua ultima gara nel mondiale Jeremy ha commentato: “È un'occasione imperdibile”
  • News
    20 Luglio 2014
    Moto 2 news – Il marchio britannico parteciperà alla gara della categoria intermedia in programma a Silverstone, il 31 agosto. Il pilota che sarà alla guida della “Carbon 2” con motore HondaCBR 600 RR e il telaio in fibra di carbonio, è Luke Mossay, attualmente impegnato nella Superbike inglese