Salta al contenuto principale

All'asta la Bonneville Bud Ekins Desert Scrambler Special appartenuta a Brad Pitt

Presso la casa d’aste londinese di Coys sarà battuta una rarissima Triumph prodotta nel 2009 in soli tre esemplari. La Bonneville Bud Ekins Desert Scrambler Special deve il proprio nome alla controfigura di Steve McQueen. A rendere questo modello ancora più prezioso, il nome di un’altra grande star scritto sul libretto
All'asta a Londra
Un’altra preziosissima Triumph sarà a breve battuta all’asta. Il fortunato (e certamente facoltoso) collezionista, si porterà a  casa una Bonneville Bud Ekins Desert Scrambler Special del 2009, resa ancor più preziosa dal nome che compare sul libretto.
A farne un modello tanto prezioso (il valore è stimato tra le 20 e le 30 mila sterline ma c’è da aspettarsi che il prezzo lieviti non poco tra un rilancio e l’altro) sono il numero degli esemplari prodotti, solo 3, il motivo per cui venne realizzato a partire dal 2009 e, come sopra accennato, il nome dell’ex proprietario.
Andiamo con ordine: la Bud Ekins Desert Scrambler Special fu costruita in soli tre esemplari per celebrare lo stuntman e controfigura di Steve McQueen Bud Ekins, scomparso nel 2008. E già questo basterebbe per rendere il modello messo all’asta davvero ghiotto per molti collezionisti. A contribuire ulteriormente al valore della moto però anche il nome della star hollywoodiana Brad Pitt, ex possessore del modello in questione. Costruita da Brad Holstein per conto di Triumph, la moto gli venne infartti regalata per il compleanno dal produttore di Ocean’s Eleven Jerry Weintraub: altra particolarità del modello è quindi data dagli auguri di compleanno rivolti all’attore americano e incisi sul tappo del serbatoio.
Se vi piacciono le Triumph - Bonneville in particolare - se avete sempre apprezzato i film con Steve McQueen, se vi è piaciuto Ocean’s Eleven e se siete fan sfegatati di Brad Pitt (e se avete anche un po’ di liquidità), questa è l’occasione che fa per voi.
Affrettatevi però: il giorno dell’asta è fissato per domani, sabato 17 febbraio presso la casa d’aste londinese di Coys. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento