NOVITA' MOTOCICLISMO

All’asta la replica funzionante del sidecar di Batman

La Casa d’aste Mecum prevede che il sidecar dell’uomo pipistrello verrà battuto per una cifra tra 40.000 e 60.000 dollari. Se vi sembrano troppi non vi preoccupate: nella stessa occasione verranno messe all’incanto moltissime altre moto di pregio e ce ne sono per tutte le tasche

All’asta la replica funzionante del sidecar di Batman
Questa con ogni probabilità l’avete vista soltanto al cinema o in televisione, e soltanto se avete un po’ di argento tra i capelli: si chiama Batcycle e non la troverete dal concessionario perché è la moto di Batman. O meglio, ne è la replica fedele, costruita professionalmente sulla base di una Yamaha 250 del 1966 come la maggior parte di quelle effettivamente usate nella serie televisiva degli anni ‘60 che aveva come protagonista l’uomo-pipistrello. Verrà messa all’incanto dalla Casa d’aste Mecum nel corso dell’evento Kissimmee 2022 che si svolgerà dal 6 al 16 gennaio, e che avrà come protagonisti numerose moto antiche di grandissimo interesse.



Funziona davvero
Questa di Batman è perfettamente funzionante e la cosa è meno banale di quanto possiate pensare: il carrozzino sul quale dovrebbe trovare posto Robin in realtà è una sorta di kart, si può staccare dalla moto e procede per conto suo, spinto da un motore elettrico. Sono in circolazione anche altre repliche ma poche di esse sono in grado di fare altrettanto.
C’è anche un’altra particolarità che rende questo sidecar molto esclusivo: è stato firmato sia da Adam West che da Burt Ward, i due attori americani che hanno interpretato Batman e Robin nella serie televisiva, e il veicolo verrà consegnato al nuovo proprietario corredato dalle lettere di autenticità.

Tra i 40.000 e i 60.000 dollari
Non ci sono riserve, ma la Casa d’aste Mecum prevede che il sidecar dell’uomo pipistrello verrà battuto per una cifra tra 40.000 e 60.000 dollari (tra i 35.000 e i 53.000 euro). Se vi sembrano troppi non vi preoccupate: nei giorni del Kissimmee 2022 verranno messe all’incanto moltissime altre moto di pregio e ce ne sono per tutte le tasche. Se vi volete togliere la curiosità potete dare un’occhiata su Internet all’indirizzo www.mecum.com .
 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Notizie dalla rete
    02 Marzo 2020
    Rubate direttamente sul set, le immagini scattate a Glasgow ci mostrano l’aspetto della nuova BatCycle, poderosa “cafè racer” dalle forme retrò che sarà utilizzata da Batman nella prossima pellicola… Complice la strada ghiacciata, c’è stato anche uno spiacevole “battesimo”
  • News
    09 Dicembre 2014
    Anche i divi di Hollywood, per quanto rappresentino per molti un ideale irraggiungibile, spesso fantasticano su chi vorrebbero essere. Christian Bale, l'attore che interpreta il Batman "dark" di Christopher Nolan, ha espresso il suo desiderio: tra i vari personaggi, il suo preferito è Marc Marquez: “Lui è il Dio delle moto”
  • News
    21 Febbraio 2014
    Valentino Rossi news – In un nuovo spot per la Bridgestone, il Dottore risponde alle domande degli appassionati e confessa una "segreta" passione per l'uomo pipistrello, a cui invidia soprattutto la maschera... Ecco un primo assaggio del video che sarà completato nei prossimi giorni
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Speciale consumi di 62 auto
Green Planet