Salta al contenuto principale

All’asta la replica funzionante del sidecar di Batman

La Casa d’aste Mecum prevede che il sidecar dell’uomo pipistrello verrà battuto per una cifra tra 40.000 e 60.000 dollari. Se vi sembrano troppi non vi preoccupate: nella stessa occasione verranno messe all’incanto moltissime altre moto di pregio e ce ne sono per tutte le tasche
Questa con ogni probabilità l’avete vista soltanto al cinema o in televisione, e soltanto se avete un po’ di argento tra i capelli: si chiama Batcycle e non la troverete dal concessionario perché è la moto di Batman. O meglio, ne è la replica fedele, costruita professionalmente sulla base di una Yamaha 250 del 1966 come la maggior parte di quelle effettivamente usate nella serie televisiva degli anni ‘60 che aveva come protagonista l’uomo-pipistrello. Verrà messa all’incanto dalla Casa d’aste Mecum nel corso dell’evento Kissimmee 2022 che si svolgerà dal 6 al 16 gennaio, e che avrà come protagonisti numerose moto antiche di grandissimo interesse.



Funziona davvero
Questa di Batman è perfettamente funzionante e la cosa è meno banale di quanto possiate pensare: il carrozzino sul quale dovrebbe trovare posto Robin in realtà è una sorta di kart, si può staccare dalla moto e procede per conto suo, spinto da un motore elettrico. Sono in circolazione anche altre repliche ma poche di esse sono in grado di fare altrettanto.
C’è anche un’altra particolarità che rende questo sidecar molto esclusivo: è stato firmato sia da Adam West che da Burt Ward, i due attori americani che hanno interpretato Batman e Robin nella serie televisiva, e il veicolo verrà consegnato al nuovo proprietario corredato dalle lettere di autenticità.

Tra i 40.000 e i 60.000 dollari
Non ci sono riserve, ma la Casa d’aste Mecum prevede che il sidecar dell’uomo pipistrello verrà battuto per una cifra tra 40.000 e 60.000 dollari (tra i 35.000 e i 53.000 euro). Se vi sembrano troppi non vi preoccupate: nei giorni del Kissimmee 2022 verranno messe all’incanto moltissime altre moto di pregio e ce ne sono per tutte le tasche. Se vi volete togliere la curiosità potete dare un’occhiata su Internet all’indirizzo www.mecum.com .
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento