Salta al contenuto principale

Africa Twin Tour in Corsica dal 14 al 18 giugno

La quarta edizione dell’evento, dopo quelle in Maremma, sui passi dell’Appennino Tosco-Romagnolo e in Sardegna: si svolgerà dal 14 al 18 giugno in Corsica alternando strade tutte da guidare a percorsi secondari in mezzo alla natura

Image
News

La Corsica è la prossima destinazione dell’Africa Twin Tour, il viaggio stradale organizzato da Honda. È la quarta edizione dell’evento, dopo quelle in Maremma 2019), sui passi dell’Appennino Tosco-Romagnolo (2021) e in Sardegna (2022): è denominato ”Corsica mon amour” e si svolgerà dal 14 al 18 giugno tra paesaggi incantevoli, alternando strade tutte da guidare a percorsi secondari in mezzo alla natura.

Il programma prevede la partenza mercoledì 14 giugno nel tardo pomeriggio, ritrovo presso il concessionario Balzarini Moto in prossimità del porto di Livorno, con accoglienza, briefing e alle 21 la salita sul traghetto.

Giovedì 15 lo sbarco a Olbia e i primi 90 km sulle strade della Sardegna in direzione Santa Teresa, dove alle 12 30 ci sarà l’imbarco sul traghetto per Bonifacio. All’arrivo tutti in sella direzione Aullena, tra curve, controcurve e due passi di montagna, per arrivare al borgo di Santa Maria Sichè dove è previsto il pernotto.

Venerdì 16 la tappa lunga: giro del Lago di Tolla, poi Colle della Scalella e Foresta di Vizzavona. Quindi pranzo on the road e via per il Canyon de La Ruda, fatto di curve mozzafiato in mezzo a rocce rosse. Salita al Col di Vergio, e dopo la planata vista mare attraversando la Foresta D’Aitone, l’arrivo a Evisa per cena e pernotto.

Si comincia da Porto e Calvi

Sabato 17 discesa verso Porto per poi puntare su Calvi, passaggio per Ile Rousse e poi tante curve fino a Saint Florent dove chi vorrà potrà fermarsi per un mezzo pomeriggio di mare o di piscina; per gli altri, ancora curve sulla Costa Ovest fino a Nonza e poi rientro per la cena in osteria tipica.

Domenica 18 giugno sarà una giornata tranquilla con il trasferimento da Saint Florent a Bastia e la possibilità per chi vuole di una breve divagazione sulla Costa Est, quindi alle 14 l’imbarco per Livorno.

Ci sono anche gli istruttori

Sono 700 km di strade asfaltate, guidati dagli istruttori della True Adventure Off Road Academy; per chi non ha una moto Honda o comunque preferisce il noleggio sono disponibili una flotta di Africa Twin 1100 con un sovrapprezzo di 400 euro.

Il tour è aperto a motociclisti di almeno 18 anni in sella a moto Honda ”Adventure” o ”Touring” di almeno 500 cm³ e con una autonomia minima di 180 km reali. La quota di partecipazione è di 1090 euro per il pilota e 1890 euro per pilota + passeggero; 300 euro di supplemento per chi vuole cabina e camera singola. Sono disponibili posti per 20 equipaggi, cioè un massimo di 40 persone.

Il gruppo sarà accompagnato da un furgone di supporto che trasporterà i bagagli e una moto di scorta. Informazioni e prenotazioni cliccando qui.

 

Aggiungi un commento