Salta al contenuto principale

Ad agosto due nuove Harley-Davidson CVO

Harley Davidson ha lanciato due nuovi modelli della famiglia CVO - Custom Vehicle Operations, quella che prevede esemplari costruiti in serie limitata con finiture di livello elevatissimo.

Arrivano due nuove CVO

Entrambi sono rivisitazioni della piattaforma Grand American Touring e sono caratterizzati da una tecnologia avanzata, da un maggiore comfort e dalle prestazioni del nuovo motore Milwaukee-Eight VVT 121. Sono denominati CVO Street Glide e CVO Road Glide e sono dotati di carenatura con prese d’aria integrate e illuminazione a LED. Nuovi il serbatoio del carburante da 22,7 litri con un caratteristico smusso laterale, e le borse con una nuova forma tridimensionale che si accorda con carenatura e serbatoio. Nuovi pure i cerchi Combo Cast Laced. Per tradizione la Casa americana non dichiara la potenza massima, però il nuovo motore 121 pollici cubi, cioè 1983 cm³, è il più grosso mai montato su una Harley di serie. Bicilindrico a V longitudinale naturalmente, con teste raffreddate a liquido e un nuovo sistema di fasatura variabile per il comando valvole; nuovi pure il condotto di aspirazione e il sistema di scarico.

Cosa cambia

Rispetto alle versioni dello scorso anno, che avevano gli stessi nomi, il peso a secco è stato ridotto di 14 kg per la CVO Street Glide e di 16 per la CVO Road Glide. Ci sono sospensioni Showa sia davanti che dietro, dove l’escursione è stata notevolmente aumentata, e l’impianto frenante è Brembo. Tre le modalità di guida disponibile: Road, Sport e Rain, che intervengono su erogazione della potenza, freno motore, Cornering ABS e Cornering Traction Control System. Profondamente modificata anche l’aerodinamica per via delle carene inedite dotate di alette di controllo dell’aria regolabili, che stando i risultati della galleria del vento hanno ridotto del 60% il disturbo sul casco. L’altra novità importante riguarda il sistema di infotainment basato sul sistema operativo Skyline OS. Al posto della strumentazione analogica ora c’è un touchscreen a colori TFT da 12,3” compatibile con dispositivi Apple e Android. La connettività Wi-Fi consente la connessione wireless e il sistema è dotato di un ricevitore Bluetooth per cuffie wireless. L’impianto audio è dotato di quattro altoparlanti e un amplificatore da 500 W.

Due colori disponibili

I nuovi modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide saranno realizzati in due varianti di colore/finitura. Standard Dark Platinum con pinstriping Bright Smoked Satin e carena interna in tinta. Il gruppo motore e il filtro dell'aria sono in Gloss Black con dettagli in Scorched Chrome sugli inserti del propulsore. Opzionale, a un costo aggiuntivo, il bicolore Whiskey Neat/Raven Metallic con carenatura in tinta. Questo complesso schema di verniciatura applicato a mano prevede pannelli Raven Metallic applicati sulla base arancione intenso Whiskey Neat, con dettagli sfumati e pinstripe in arancione brillante. L’arrivo ai concessionari è previsto per la prossima estate.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento