Salta al contenuto principale

8 delle Langhe - Trofeo Dario Sebaste: poche settimane al via

Meno di due mesi all'inizio della quarta edizione dell'8 delle Langhe - Trofeo Dario Sebaste. La gara di regolarità prenderà il via il 29 agosto dal centro di Cherarsco, portando  60 motociclette d’epoca lungo il percorso di  4 tappe da 200 km l’una tra Langhe, Roero e Alpi Marittime. Ecco programma e itinerario
Programma
Mancano ormai poche settimane alla 4° edizione della “8 delle Langhe Trofeo Dario Sebaste”,  manifestazione motociclistica di regolarità riservata alle sole moto d’epoca pre 1980. L’appuntamento per quest’anno è  dal 29 agosto al 1° settembre 2019: il programma, come di consueto, prevede quattro tappe da 200 km l’una con Controlli Orari e Prove Speciali e media imposta di 30 km/h. Provenienti da tutta Europa, i circa 60 piloti partecipanti gareggeranno suddivisi in tre categorie, cioè Sidecar, Moto fino a 350cm3 e  Moto oltre i 350cm3.
Il percorso si snoderà lungo i paesaggi incantati delle Langhe, del Roero e i pendii delle Alpi Marittime, con partenza dal centro di Cherasco (CN). 
Il percorso 2019 - nel dettaglio - prenderà la direzione del mare già nel primo giorno dell’evento. La mattina di giovedì 29 agosto il Controllo Timbro è previsto a Calizzano, a cui segue il pranzo a Verezzi dove ci sarà anche il Controllo Orario. Nel pomeriggio, poi, la carovana di motociclette storiche si sposterà verso Paroldo dove affronterà l'ultimo CO. Per finire a Cherasco avrà luogo la Prova Speciale.
La mattina del venerdì 30 agosto si ripartirà verso la montagna, con la prima sosta a Battifollo per il Controllo Timbro, il pranzo a Frabosa Soprana con annesso Controllo Orario e il pomeriggio a Vicoforte con un secondo Controllo Orario. Chiuderà la giornata la Prova Speciale nella pista ALPI MARITTIME a Salmour.
Sabato 31 agosto la manifestazione entrerà nel cuore delle Langhe, con la tradizionale Prova Speciale a Gallo Grinzane all'ora di pranzo all'interno dello stabilimento Sebaste. Qui verrà anche messa in moto una delle Moto Guzzi storiche della incredibile collezione Dario Sebaste. La giornata si concluderà con la sosta pomeridiana a Camo.
Domenica 1° settembre, infine, tutte le motociclette faranno una sosta mattutina a Sommariva del Bosco per l’ultimo Controllo Orario, per poi spostarsi a Cherasco per le premiazioni. Durante ogni tappa sono previste soste di elevata qualità a tema eno- gastronomico in località selezionate e le Prove Speciali saranno a cura dell’Associazione Cronometristi Italiani.

Aggiungi un commento