Salta al contenuto principale

Honda CB1100 Final Edition, ecco le ultime RS e EX

Destinata al solo mercato giapponese, la CB1100 "Final Edition” sarà prenotabile entro e non oltre il 30 novembre. Due le versioni disponibili: l’EX con ruote a raggi e la RS con sospensioni Showa. Honda prevede di produrne al massimo 1600 esemplari
Final Edition
Annunciata lo scorso settembre, la CB1100 "Final Edition” si mostra oggi in versione definitiva con le due "classiche" versioni RS ed EX, svelate in Giappone. La scheda tecnica rimane identica e le “novità” sono di carattere esclusivamente estetico: la versione EX sarà proposta nelle due combinazioni di colori deep red e total black, entrambe con parafanghi cromati e ruote a raggi. D’indole più sportiva, la RS sfoggia invece moderni cerchi in lega, freni con pinze radiali Tokico, raffinate sospensioni Showa e sarà disponibile nei colori rosso e blu opaco. 

A sinistra la versione EX a destra la grintosa RS
Queste Final Edition sono le versioni con cui Honda ha scelto di salutare la CB1100, modello spinto dal quattro cilindri in linea raffreddato ad aria presentato la prima volta al Salone di Tokyo del 2007 e destinato ormai alla pensione a causa delle recenti normative antinquinamento. Purtroppo la Final Edition è una versione destinata al solo mercato giapponese e le prenotazioni si chiuderanno - salvo esaurimento scorte - il prossimo 30 novembre: Honda prevede di realizzare un totale di 1600 esemplari, anche se un eventuale boom di richieste potrebbe forse invogliare la Casa nipponica a sfornarne un numero maggiore.
Non esiste speranza per noi europei di vedere le Final Edition in concessionaria: per forza di cose dovremo farne a meno, o meglio, accontentarci di eventuali rimanenze Euro 4 dei modelli "standard" che possono ancora essere vedute fino al 31 dicembre di quest’anno oppure puntare su un buon usato....
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento