ACCESSORI

Videocamere da casco, Rollei propone Safety Pads

In caso di caduta, i tradizionali supporti da casco per le videocamere potrebbero influire sulla resistenza e, quindi, sulla sicurezza del casco. Per questo motivo Rollei ha lanciato un innovativo sistema di montaggio che permette alla videocamera, in caso di incidente, di sganciarsi automaticamente, salvaguardando così la incolumità del pilota

Videocamere da casco, Rollei propone Safety Pads
Supporto camera in sicurezza
La telecamera montata sul casco è ormai, già da qualche tempo, diventata un must per molti motociclisti: riprendere infatti un’intera giornata in circuito o, più semplicemente, il paesaggio durante le vacanze in moto è diventato, grazie alla grande varietà di modelli e supporti oggi in mercato, davvero semplice e alla portata di tutti. Ciò che però, spesso, viene poco presa in considerazione è la questione sicurezza: in alcuni casi infatti, una videocamera fissata in modo permanente sul casco potrebbe aumentare pericolosamente l'effetto dell'impatto e provocare, a causa dell'intensa forza concentrata nella ridotta area di fissaggio, una rottura nel casco stesso in caso di caduta. Per questo motivo, Rollei ha presentato un innovativo sistema di fissaggio chiamato Safety Pads che, in caso di incidente, permette alla  la videocamera di sganciarsi automaticamente. Il suo funzionamento, potremmo dire, è simile a quello di un attacco per gli sci: durante l'utilizzo normale, la fotocamera è fissata solidamente e a prova di vibrazioni, ma si sgancia immediatamente dal casco in caso di urto violento.
Hubert Koch, fondatore di iSHOXS e sviluppatore dei nuovi Rollei Safety Pads, ha spiegato: "Il problema dei supporti per casco per me e il mio partner Rollei rappresenta una questione di estrema importanza. Il verificarsi di incidenti in cui i sistemi di fissaggio erano causa di gravi danni alle persone ci hanno spinto a mettere in discussione i sistemi attuali e lavorare insieme per trovare una soluzione. La collaborazione tra me, come sviluppatore e designer industriale e Rollei in qualità di esperto del mondo delle Actioncam e dei relativi accessori è risultata perfetta per produrre un nuovo sistema di sicurezza e metterlo a disposizione dei consumatori.
Disponibili già dalla fine di settembre al prezzo di, circa, 19.90 euro, le Rollei Safety Pads saranno vendute con incluse nella confezione tre piastre di sicurezza con adesivo 3M per le superfici curve e Safety Pads piatte con adesivo 3M per superfici piane.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Elettronica
    25 Settembre 2015
    Questa piccola action camera è in grado di “capire” quello che sta succedendo in fase di registrazione e montare (quasi) autonomamente il video. Registra video in HD e ha bluetooth e wi-fi integrati. Si può già preordinare dal sito ufficiale!
  • Elettronica
    01 Marzo 2015
    Da Rollei arrivano due nuove Action Cam low cost dalle ottime prestazioni: la Rollei 400 e la Rollei 410, compatte e impermeabili, azionabili anche grazie a un telecomando, promettono riprese Full HD e spettacolari video in movimento. Disponibili moltissimi accessori utili a fissare la Action Cam su casco e manubrio
  • Accessori
    27 Ottobre 2014
    Una telecamera full HD con schermo da 2” da installare sul parabrezza dell’auto per registrare in automatico quello che accade sulla strada: la Street Guardian, in caso d’incidente, può essere utile per ricostruirne la corretta dinamica a quando un prodotto simile anche per i motociclisti?