Salta al contenuto principale

Tucano Urbano Penna, mani al fresco

È un guanto fresco, adatto alla stagione estiva, caratterizzato dal dorso in tessuto elasticizzato che permette di avere una buona calzata senza che si vengano a creare pieghe fastidiose, mentre l’inserimento di pannelli in rete consente di avere una maggiore ventilazione
Image
Freschi d'estate
Un guanto da moto fresco, adatto alla stagione estiva, ma capace di assicurare allo stesso tempo il giusto livello di protezione. È una bella sfida per un costruttore. La risposta del marchio Tucano Urbano si chiama Penna nella versione maschile, Lady Penna in quella femminile caratterizzata dalla sagoma sciancrata, che riesce ad unire brillantemente entrambe le esigenze. Si tratta di un guanto corto, caratterizzato dal dorso in tessuto elasticizzato che permette di avere una buona calzata senza che si vengano a creare pieghe fastidiose; l’inserimento di pannelli in rete consente di avere una maggiore ventilazione.
All’interno, il palmo è in tessuto scamosciato sintetico al quale si aggiungono inserti morbidi anti abrasione.
La protezione è importante e ci sono diversi elementi che assolvono a questa funzione: inserti rigidi riparano le nocche da eventuali colpi, e con la stessa finalità sono stati inseriti altri elementi imbottiti lungo le dita. L’interno delle dita stesse è elasticizzato per evitare la formazione di fastidiose pieghe, e anche qui sono adottati piccoli pannelli in rete che aumentano il passaggio dell’aria. Il polsino è in neoprene ed è dotato di un soffietto in lycra che lo tiene aderente al braccio, e di una fascia di regolazione dell’ampiezza con chiusura in velcro.
Come tutti i modelli della collezione primavera-estate Tucano Urbano, anche il “Penna” è compatibile con i sistemi touch screen.
Le taglie disponibili per gli uomini sono sei, dalla S alla XXL, e per le donne quattro, dalla XS alla L. La gamma colori è stata ampliata con l’aggiunta di altre tre tinte: blu-grigio e nero-rosso per lui, nero-tiffy per lei. Il prezzo al pubblico è lo stesso per tutte le versioni: 39,90 euro.

Aggiungi un commento