Salta al contenuto principale

Sicurezza stradale - Audi: brevetto per giacca e pantaloni con luci incorporate?

In rete circola un originale brevetto per giacca e pantaloni da moto che incorporano le luci di posizione, gli indicatori di direzione e lo stop. Pare che il richiedente sia la casa tedesca proprietaria di Ducati
Giacche
Visibilità, prima di tutto
Pare che nel futuro dei motociclisti anche un grande classico come la giacca di pelle dovrà adeguarsi alla necessità di farsi vedere dagli automobilisti "distratti".
Come? Incorporando le luci: avrà un aspetto molto stile Tron, ma ci renderà molto più sicuri. È quanto emerge dalla richiesta di brevetto che, stando alle indiscrezioni in rete, avrebbe depositato addirittura Audi (proprietaria di Ducati). Secondo i disegni allegati al brevetto la giacca incorpora un sistema che, collegato in modalità wireless alla centralina della moto, attiverebbe i pannelli posti sulla giacca (e sui pantaloni) che riprodurrebbero le indicazioni luminose attivate dalla moto. In altre parole la giacca monterebbe indicatori di direzione, luci di stop e di posizione che amplificherebbero i sistemi delle moto: mettendo la freccia a destra, questa verrebbe riprodotta anche sulle gambe e sulle braccia amplificando notevolmente la visibilità di moto e pilota. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

acterun
Mar, 03/15/2016 - 14:09
Sarà la prossima chincaglieria inutile che gli euroburocrati ci obbligheranno a comprare?