Salta al contenuto principale

Revi'it Ridge GTX e Trench GTX

Entrambe realizzate utilizzando un esterno laminato in GORE TEX, le nuove giacche Rev’it Ridge GTX e Trench GTX presentano soluzioni innovative e utili a garantire il massimo dell’impermeabilità a fronte di traspirabilità e confort. L’estetica ben curata ne fa due capi adatti all’uso di tutti i giorni anche senza montare in sella
Image
Nuove Rev’it
Vento e pioggia non spaventano Rev’it che, con l’arrivo della stagione fredda, propone due nuove giacche dall’aspetto “urban” ma dalle caratteristiche decisamente tecniche. Entrambe realizzate utilizzando un esterno laminato in GORE TEX®, con tutti i benefici che questa tecnologia apporta, dal minore assorbimento d’acqua, all’asciugatura rapida, dalla riduzione del flusso d’aria sul corpo, al minore ingombro e una più aderente vestibilità, la Ridge GTX e il Trench GTX si distinguono tra loro per diversi aspetti. La giacca Ridge GTX è realizzata utilizzando un esterno più robusto in 3L GORE TEX, mentre la giacca Trench GTX è realizzata usando un esterno leggero, più morbido e quindi più flessibile in 2L GORE TEX. La prima, quindi, si rivolge al pendolare che la moto la prende anche in caso di maltempo per coprire lunghe distanze o al mototurista avventuroso; la seconda invece si dimostra più adatta al pendolarismo urbano e per la guida su distanze più ridotte.
Nel dettaglio, la Ridge GTX  (qui sotto) è equipaggiata con cerniere AQUASEAL utilizzate per le mute da sub è, una volta chiusa, impermeabile al 100%. Quando aperta invece rivela un’area in 3D mesh che permetterà il passaggio dell'aria grazie anche alle cerniere di ventilazione sulla parte superiore delle braccia. Impermeabile ma traspirante: l’esterno in tessuto laminato in GORE TEX 400D 3L riduce infatti il numero di strati attraverso i quali l’aria calda deve passare prima di fuoriuscire, rendendo il capo traspirante e capace di asciugarsi molto velocemente. Altre caratteristiche della Ridge sono poi il colletto storm, rimovibile e anch’esso realizzato in un tessuto in GORE TEX® 400D 3L con un’area super confortevole in neoprene per il mento, che previene gli sfregamenti con la pelle quando è bagnata e le protezioni da impatti SEEFLEX™ CE livello 2 posizionate sui gomiti e sulle spalle. In più, sono state aggiunte sulla Ridge protezioni opzionali per petto SEESOFT™ CE livello 1 e paraschiena SEESOFT™ CE livello 2.



Trech per tutti i giorni
Meno “estremo”, il Trench (qui sotto) vanta anch’esso ottime caratteristiche in fatto di confort e protettività da cadute e agenti atmosferici: l’intento di Rev’it era quello infatti di disegnare una giacca che fosse elegantemente alla moda e discreta quando indossata per le strade cittadine, sia in sella che a piedi. Il primo beneficio è datto dalla traspirabilità offerta dall’esterno laminato in GORE TEX, capace inoltre di assorbire meno acqua, rimanendo quindi più leggero e asciugando più rapidamente. Altra caratteristica è data poi dal sistema di ventilazione VCS|aquadefence nascosto dietro alle aree in tessuto impermeabile al 100%, che possono essere aperte e chiuse anche mentre si guida indossando i guanti, scegliendo così la portata del flusso d’aria. Anche per il Trench non mancano infine le protezioni, uguali a quelle sopra descritte per il modello Ridge. 

Aggiungi un commento