Salta al contenuto principale

WorldSSP 300, test in Francia per il Viñales Racing Team con Maverick

La squadra che fa capo al padre del pilota di Yamaha di MotoGP, il Viñales Racing Team, ha affrontato tre giorni di test sul circuito francese di Ales. Ai piloti Kevin Sabatucci e Dean Berta Viñales si è aggiunto anche Maverick Viñales che si è allenato con la sua R1 in attesa di scendere in pista in Qatar per i primi test stagionali
C'è soddisfazione
Per la prima volta il Viñales Racing Team è sceso in pista sul circuito francese di Ales per preparare il debutto nel WorldSSP 300 nel 2021. I due piloti Kevin Sabatucci e Dean Berta Viñales sono stati affiancati dal papà di Maverick Viñales, nonché team manager Angel, e ad accompagnarli c’era lo stesso Maverick.
La squadra ha definito le tre giornate intense e tecniche e si è trattato di un primo e positivo approccio. Come riporta il sito della Superbike Angel Viñales ha dichiarato: “Sono state tre giornate intense. Oltre a conoscerci di persona e a creare un legame per il resto della stagione abbiamo fatto un grande lavoro tecnico con i piloti, analizzando lo stile di ciascuno di loro. Dean e Kevin sono due grandi piloti e ottimi ragazzi che vogliono lavorare e imparare. Maverick è stato fianco a fianco con loro. Hanno chiuso esausti ma molto soddisfatti”.
Kevin Sabatucci, che ha già corso nel WorldSSP300, ha detto: “Mi trovo molto bene con tutto il team, anche se devo ancora conoscere delle persone ma sono tutti molto carini e il tempo è volato. Angel è già come un padre, un po’ pazzo, ma un padre. Sono molto felice di aver potuto prendere parte a questo allenamento con il mio compagno di squadra Dean, con Angel e con Maverick: ho imparato tanto. Per me è un sogno”.
Il 14enne Dean Berta Viñales ha aggiunto: “Sono molto contento, mi sono sentito molto a mio agio in sella alla moto e ho imparato tante cose da Angel, Maverick, Kevin e da mio nonno che non conoscevo. Abbiamo fatto e continueremo a fare un grande lavoro”.
Infine ha rilasciato alcune dichiarazioni anche Maverick Viñales che ha sfruttato queste giornate alla guida della R1, in attesa dei test in Qatar di marzo: “Abbiamo svolto tre giornate di lavoro qui in Francia e sono molto contento. Sono davvero felice di essere qui con il team e di lavorare con Dean, con Kevin e con mio padre. Penso che siano stati tre giorni di lavoro importanti per arrivare pronti al mondiale e c’è tanto da fare. Ottimo lavoro, proveremo a migliorare il più possibile per iniziare al meglio in Qatar”.

Aggiungi un commento