Salta al contenuto principale

WDW 2022, domani ci sarà la Race of Champions, ma prima Rinaldi e Miller hanno dato spettacolo

WDW news – È cominciata la grande festa dei ducatisti, che ha come sfondo il circuito di Misano, dove oggi i piloti che affronteranno la Race of Champions hanno fatto un giro d’onore. Che è stato ancora più eccezionale per Michael Rinaldi, protagonista di uno scambio moto con… Jack Miller!
Gli onori del padrone di casa
Quasi al termine della prima giornata del WDW 2022, poco prima che iniziasse la spettacolare parata che si è tenuta sul circuito di Misano, l’amministratore delegato Claudio Domenicali ha tenuto una conferenza stampa per celebrare questo grande evento firmato Ducati, l’undicesimo, attesissimo perché arriva dopo i quattro anni di attesa causa Covid. L’evento per eccellenza in cui tutti i ducatisti possono godere a tutto tondo della marca e conoscere anche i loro idoli, da quelli più recenti a quelli più storici come il mitico Troy Bayliss.

Uno scambio incredibile
A raggiungerlo sul palco sono poi stati i quattro piloti ufficiali della marca, vale a dire Francesco Bagnaia e Jack Miller in MotoGP e Alvaro Bautista e Michael Rinaldi in Superbike con l'Aruba.it Racing Ducati. La pressione è sentita, in vista della Race of Champions che li vedrà protagonisti domani, dove tutti punteranno a vincere, anche se il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna è già stato piuttosto chiaro con tutti. “Mantenere la calma” è stato il monito dell’ingegnere veneto, conoscendo molto bene quale sia la vera natura di tutti i piloti. Sarà ascoltato? Questo lo scopriremo solo domani, ma intanto due di loro sono stati protagonisti di una “marachella” da pilota. Infatti durante il giro d’onore che oggi i piloti hanno svolto sulla pista adriatica, Rinaldi e Miller hanno deciso di scambiarsi le moto. Quindi il romagnolo ha guidato, per la prima volta la Desmosedici GP dell’australiano, che si è prestato al gioco montando sulla Panigale del team Aruba.it Racing Ducati. Rinaldi ha poi commentato: “Siamo ducatisti! Ho avuto l'opportunità di provare una MotoGP ma non avendo ancora firmato il contratto per il 2023non è stata una mossa intelligente (ride). Le sensazioni che ho avuto sono state incredibili. Non sono l'unico pazzo, anche Jack lo è! Comunque è stato solo per divertirsi. Resto concentrato sulla Superbike”. Intanto domani, c'è quella che da Pecco viene definita "la gara più attesa"...

Leggi altro su:

Aggiungi un commento