Salta al contenuto principale

TT 2022: muore Mark Purslow, grave Dave Moffit

Il pilota gallese stava disputando le qualifiche ed era alla sua seconda partecipazione al Tourist Trophy, dopo quella del 2017. Nel 2015 aveva vinto il gran premio di Manx al debutto. Registrato un altro incidente martedì. Il pilota Dave Moffit è grave ma stabile
Gli organizzatori del Tourist Trophy hanno dato notizia della scomparsa del pilota Mark Purslow, a seguito di un incidente nella sessione di qualifiche di ieri sera per le gare dell'Isola di Man 2022.

Un buon curriculum
Purslow, originario di Llanon in Ceredigion, nel Galles, era al suo terzo giro della quarta sessione di qualifiche quando è avvenuto l'incidente a Ballagarey. In precedenza aveva girato il Mountain Course a una media di 120,86 mph.
Il 2022 ha rappresentato la seconda partecipazione di Mark alle gare del TT dell'Isola di Man, dopo aver già preso parte alle gare Supersport e Lightweight nel 2017. Mark aveva guadagnato la sua partecipazione al gran premio di Manx, dove aveva vinto nelle cilindrate minori nel 2015 al suo debutto, e aveva anche gareggiato al Classic TT, competizione nella quale si era assicurato il miglior piazzamento al 14° posto nel Junior Classic TT 2019.
Mark era cresciuto nell'ambiente delle corse ed era stato ispirato da suo padre nel gareggiare in moto. Purslow incarnava perfettamente lo spirito amatoriale del Tourist Trophy, e aveva preparato la propria moto con il supporto di amici e familiari.
Le corse su strada erano la sua passione – gareggiava in Irlanda del Nord e in Europa nell'International Road Racing Championship – e diventare un pilota del TT era la sua massima sfida personale, professionale e umana.

Altri incidenti
Il pilota locale Dave Moffitt è stato trasportato in aereo all'ospedale di Liverpool martedì, dopo un altro incidente e, secondo quanto riferito da The Guardian, è in condizioni gravi ma stabili. Moffitt stava prendendo parte alle qualifiche della classe Supertwin quando è caduto a Laurel Bank.
Le gare sull'Isola di Man si svolgono dal 1907 e sono tra le più pericolose negli sport motoristici, con oltre 250 vittime in vari eventi fino a oggi.

Aggiungi un commento