Salta al contenuto principale

SBK, le date delle presentazioni 2024

SBK news – Il 25 febbraio scatterà la nuova stagione Superbike dal circuito di Phillip Island, nelle prossime settimane saranno svelate le squadre di questo 2024. Ecco tutte le date e i dettagli

Si parte con BMW
Mancano ormai poche settimane all’inizio del Campionato Superbike, che come da tradizione partirà dal circuito di Phillip Island, in Australia, dal 23 al 25 febbraio. Ora è il momento delle presentazioni dei team. Proprio oggi, mercoledì 17 gennaio, comincia BMW che ha scelto il BMW Motorrad Welt di Berlino per mostrare le quattro moto che schiereranno in pista. Le due ufficiali con il nuovo arrivato Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark, e le due del team privato Bonovo nelle mani di Scott Redding e Garrett Gerloff.

Le date delle Case ufficiali, manca solo Honda
Subito dopo toccherà a Ducati, con la presentazione a Madonna di Campiglio lunedì 22 gennaio, con Alvaro Bautista e il debuttante Nicolò Bulega, che poi avranno due giorni di test a Jerez mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio.

A seguire c’è Yamaha a svelare le sue R1 che quest'anno saranno guidate dalla nuova coppia composta da Jonathan Rea e Andrea Locatelli. La data scelta è domenica 28 gennaio e tre giorni dopo si terrà quella del team privato GMT94 Yamaha con Philipp Oettl. Tra le squadre ufficiali la penultima a togliere i veli è quella di Kawasaki, con Alex Lowes e Axel Bassani, giovedì 8 febbraio, mentre al momento non è ancora fissata la data per la presentazione del Team Honda.

Tra i team indipendenti è già stata presentata la Ducati dell’ELF Marc VDS Racing Team che schiera in pista Sam Lowes, mentre il 3 febbraio sarà presentato il team Go Eleven con Andrea Iannone e l’11 febbraio ci sarà la presentazione del Barni Spark Racing Team e di Danilo Petrucci all’evento Ruote da Sogno in calendario a Reggio Emilia.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento