Salta al contenuto principale

SBK e SSP 2023, Ducati ha già festeggiato grandi traguardi

SBK news – Il titolo della Superbike 2023 non è ancora stato assegnato, ma Ducati ha già raccolto grandi risultati quest'anno sia tra le derivate di serie sia in Supersport. A un round dalla fine la Casa di Borgo Panigale ha conquistato il titolo costruttore Superbike, Supersport e di questa classe anche il titolo piloti

Ducati al top nelle derivate di serie
Bisognerà aspettare la fine del mese, ovvero l’ultimo round, per vedere chi tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu vincerà il titolo Superbike 2023. Intanto, nel penultimo appuntamento, Ducati si è già potuta togliere grandi soddisfazioni. Due settimane fa sul circuito di Portimao la Casa bolognese ha festeggiato i titoli costruttori in Superbike e nella categoria minore Supersport, dove tra le altre cose Nicolò Bulega, pilota ufficiale in rosso, ha vinto pure il titolo piloti.

I piloti che hanno contribuito a questo raggiungimento importante
In Superbike il traguardo è stato raggiunto grazie soprattutto allo strapotere messo in mostra da Bautista, che ha vinto 25 gare su 33. Il suo compagno di squadra Michale Ruben Rinaldi ha vinto ad Aragon in Gara1 e a far parte di questo titolo ci sono anche i podi di Danilo Petrucci e Axel Bassani, rispettivamente con tre e due podi a testa.

In Supersport Bulega ha fatto piazza pulita firmando 14 successi, ma anche Federico Caricasulo che in alcune occasioni ha raccolto il miglior risultato per Ducati ha fatto la sua parte. Oltre a loro anche Federico Fuligni.

General Manager di Ducati Corse Gigi Dall'Igna ha festeggiato questi bei traguardi raggiunti ammettendo: “È per noi una giornata davvero importante. Per il secondo anno di fila Ducati è la miglior Casa in SBK con la Panigale V4 R, ma non solo questo. Il pilota Aruba.it Racing WorldSSP Team Nicolò Bulega ha regalato a Ducati il primo titolo mondiale nel WorldSSP con la Panigale V2 che ha esordito l'anno scorso nel Campionato del Mondo. Siamo estremamente orgogliosi di questi risultati, un esempio del grande impegno che abbiamo sempre messo nel Campionato del Mondo riservato alle derivate di serie. Ringrazio tutti gli uomini e le donne di Ducati Corse che con passione hanno fatto un lavoro impeccabile. Congratulazioni a Nicolò e al suo team per questo incredibile successo e un grazie speciale ai nostri piloti del WorldSBK e WorldSSP che con i loro risultati ci hanno permesso di raggiungere questi obiettivi. Ora dobbiamo semplicemente restare concentrati: il titolo in Superbike è ancora in ballo e faremo di tutto per conservare il mondiale vinto da Alvaro l’anno scorso”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento