Salta al contenuto principale

SBK 2023, Sykes si separa dal team Puccetti e passa in BMW per sostituire Van der Mark

SBK news – Dopo i primi quattro round insieme, e risultati al di sotto di ogni aspettativa si conclude anzitempo il rapporto tra Tom Sykes e il team Puccetti Racing. L'ex campione del mondo di SBK non resta a piedi: momentaneamente tornera in BMW 

Image
SuperBike

La separazione dalla squadra italiana
È durata appena quattro round la collaborazione tra Tom Sykes e il team Puccetti, durante i quali la coppia ha conquistato appena un punto (in Gara2 ad Assen). Per questo le due parti hanno preso strade diverse e l’inglese al sito ufficiale worldsbk.com ha raccontato: “Non ho avuto esitazioni a entrare a far parte del team Puccetti e nell’aiutarlo a mettere a punto il pacchetto della loro Ninja ZX-10RR. Spero che tutti i dati che ho aiutato ad acquisire nel corso dei test e nelle prime gare della stagione possano portarli in futuro a lottare più da vicino per vincere”. Per il momento l’inglese ha già un piano B, ovvero andrà a sostituire l’infortunato Michael van der Mark nel team BMW.

Il ritorno in BMW
Con la squadra bavarese Sykes ha corso dal 2019 al 2021 centrando sei podi e tre pole position. Nel 2019 e 2020 ha guidato una BMW S1000RR mentre nel 2021 è stato impegnato su una M1000RR e alla vigilia di questo nuovo impegno ha ammesso: “Non vedo l’ora di tornare momentaneamente nel BMW Motorrad Motorsport e nel ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team. Lavorerò duramente per sostenerli il più possibile. Li conosco dall’inizio e sono stato coinvolto nello sviluppo della BMW M 1000 RR. Ora ho l’opportunità di contribuire nuovamente al processo di sviluppo. Sono impaziente di salire in sella alla nuova BMW M 1000 RR nel test di Misano. Al tempo stesso auguro tutto il meglio a Mickey affinché si riprenda al 100% mentre darò tutto quello che ho per sostituirlo nel miglior modo possibile”. Michael van der Mark è in piena convalescenza dopo la terribile caduta avvenuta proprio ad Assen, sua pista di “casa”, nella quale ha riportato la frattura del femore sinistro.

Aggiungi un commento