Salta al contenuto principale

SBK 2022, Denning: “Razgatlioglu? Come Stoner e Marquez”

SBK news – Il campione in carica Toprak Razgatlioglu sta provando a difendere il titolo in Superbike, ma visto il grande talento fa gola anche alla MotoGP. Paul Denning, il suo caposquadra in Superbike, ha parlato delle sue qualità: “Ha più talento di qualunque pilota con cui abbia mai lavorato"
Ancora zero vittorie
Il terzo round stagionale della Superbike è andato in scena lo scorso fine settimana all’Estoril e il campione in carica Toprak Razgatlioglu non ha ancora calcato il più alto gradino del podio. Dopo nove round il turco è ancora a secco, anche se sul circuito portoghese ci è andato molto, molto vicino. Infatti ha centrato due secondi posti, ma questo non può bastare in campionato. Il suo nome ormai da tempo circola anche in MotoGP, dove Yamaha lo vorrebbe portare.

Tra SBK e MotoGP
Paul Denning, capo della sua squadra, ha dichiarato a Motorcycle News: “Ha più talento di qualunque pilota con cui abbia mai lavorato e più talento di qualsiasi altro pilota che abbia mai visto. Metterei Toprak allo stesso livello di Marc Marquez o Casey Stoner. Le cose che può fare su una moto non le avevamo ancora viste: grande pressione sul freno anteriore, tanta inclinazione e con la ruota posteriore in aria… La precisione e il controllo che ha sono incredibili. Questo lo rende un talento naturale. Le cose che può fare con il suo equilibrio, il controllo del corpo e la forza, la maggior parte degli atleti non riesce a farle”. Un elogio con i fiocchi per il turco che sta provando a difendere il titolo da due grandi rivali quali Jonathan Rea e Alvaro Bautista. Il campionato è appena cominciato, ma non si può perdere terreno, deve restare concentrato in Superbike, senza pensare troppo alle sirene della MotoGP.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento