Salta al contenuto principale

SBK 2021, Tito Rabat con il Barni Racing Team

SBK news – Dopo aver lasciato il posto in MotoGP a Luca Marini, Tito Rabat è diventato il nuovo pilota del Barni Racing Team e quindi il prossimo anno debutterà in Superbike. Lo spagnolo ha firmato un anno di contratto ed è pronto a questa nuova entusiasmante sfida
Una nuova coppia
Nel 2021 Esteve “Tito” Rabat vestirà i colori del Barni Racing Team in Superbike. Lo spagnolo, dopo aver lasciato il team Esponsorama in MotoGP dove verrà sostituito dal debuttante Luca Marini, guiderà la Ducati Panigale V4 R. Il 31enne è legato all’azienda bergamasca per un anno e ha ammesso: “Dopo aver corso molti anni in MotoGP adesso ho la possibilità di iniziare una nuova avventura in Superbike e voglio dimostrare anche in questo campionato tutto il mio potenziale. So che avrò a disposizione un ottimo materiale e una bella squadra e per questa opportunità voglio ringraziare il Barni Racing Team e Ducati. Per me inizia oggi una nuova sfida, sono salito per la prima volta in sella alla Ducati Panigale V4 R e non vedo l'ora di portarla in pista, lavorerò duro per essere pronto al 100% fin dai test e spero di adattarmi il più velocemente possibile per ottenere buoni risultati”. Il team manager Marco Barnabò è entusiasta: “Sono molto contento dell'accordo con Tito perché ho visto in lui il nostro stesso approccio al lavoro: grande impegno e determinazione per cercare di raggiungere obiettivi ambiziosi. Tutto il nostro team è pronto a impegnarsi al massimo per metterlo nelle migliori condizioni per far bene”.
A firmare era presente anche il Direttore Sportivo Ducati Corse Paolo Ciabatti, che ha spiegato: “Siamo molto contenti dell’accordo raggiunto tra Marco Barnabò e Tito Rabat. Il Barni Racing Team è ormai una realtà consolidata come struttura satellite Ducati in Superbike da molti anni e siamo sicuri che nel 2021 metterà Tito nelle migliori condizioni per esprimere tutto il suo talento. Da parte sua Rabat arriva nel mondiale SBK motivato ad ottenere dei risultati importanti e siamo sicuri che potrà contare sul massimo supporto di Barni per raggiungerli”.

Aggiungi un commento