Salta al contenuto principale

SBK 2021, il round di Assen posticipato a fine luglio

SBK news – La stagione 2021 avrebbe dovuto iniziare ad Assen, ma, a causa della pandemia, l'appuntamento olandese è stato spostato a fine luglio. Nella regione dove si trova la pista infatti non si potranno tenere eventi fino a giugno
Image
SuperBike
Si inizierà a maggio
Il campionato 2021 Superbike doveva iniziare l’ultimo weekend di aprile dal circuito di Assen. Invece, ancora una volta, l’organizzazione ha dovuto mettere mano al calendario causa coronavirus. Le autorità olandesi infatti hanno stabilito che nessun evento potrà avere luogo nella regione del Drenthe (dove si trova il circuito di Assen) fino all’1 giugno. Il Round di Olanda, inizialmente in programma dal 23 al 25 aprile, si terrà invece nel fine settimana del 23-25 luglio, si tratterà così del quinto appuntamento stagionale, l'ultimo prima della pausa estiva.
Con lo slittamento della tappa olandese, il primo appuntamento 2021 della Superbike è ora in programma in Portogallo, dal 7 al 9 maggio, sul circuito di Estoril, dopodiché si andrà ad Aragon dal 21 al 23 maggio e poi a Misano dall’11 al 13 luglio. Il comunicato Dorna spiega: “FIM e Dorna WSBK Organization sono costantemente al lavoro con i rappresentanti dei governi e dei circuiti per continuare a mettere la sicurezza di tutti al primo posto. Eventuali ulteriori aggiornamenti al calendario 2021 del WorldSBK saranno comunicati a tempo debito”. Per il momento il calendario resta quindi di 13 tappe, con l’ultima ancora da decidere, "resistono" gli appuntamenti di Argentina (15-17 ottobre), Indonesia (12-14 novembre con la pista in attesa di omologazione), mentre l'Australia, che solitamente apriva la stagione a fine febbraio, ad oggi non ha ancora una data. 

Aggiungi un commento