Salta al contenuto principale

SBK 2021, il primo round a Navarra. Orari TV

SBK news – Il nuovo tracciato spagnolo di Navarra ospiterà il settimo round stagionale della Superbike. I piloti dovranno confrontarsi con una nuova pista, così come successo due settimane fa a Most, e Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu continueranno a sfidarsi per il vertice del campionato
Testa a testa
L’azione della Superbike tornerà in pista questo fine settimana, sul circuito di Navarra, un altro tracciato nuovo che entra in calendario in questo 2021. I piloti non hanno mai corso qui, se non per disputare qualche test, e questo rappresenterà il settimo round di una stagione che vede Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu contendersi la vetta del campionato.

Chi avrà la meglio?
Infatti il nord-irlandese, campione in carico, e il turco, sono separati tra loro da appena tre punti dopo ben 18 gare disputate, non si viveva dal 2004 una lotta così combattuta. Rea si sarà messo il deludente round della Repubblica Ceca alle spalle e Razgatlioglu, forte di aver recuperato 34 punti nell’appuntamento scorso, punterà a fare nuovamente molto bene. Nei test la pista era piaciuta a Rea e ci arriva da due giorni di prove al Montmelò per affinare le sensazioni con la Ninja.

Gli altri rivali
Anche i due piloti Ducati, Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi, arrivano certi di poter fare qualcosa di buono, soprattutto l’inglese dopo la vittoria di Gara2 a Most. Tra i piloti che lotteranno per le prime posizioni non possiamo sottovalutare Andrea Locatelli, che ha trovato la quadra con la sua Yamaha R1 e ha già conquistato finora due podi nella classe in cui è debuttante. E anche Alex Lowes, pilota ufficiale Kawasaki, quarto nella classifica iridata che dopo aver rinnovato con la Casa di Akashi punterà senz’altro a far parlare di sé. Infine, non dimentichiamo le due BMW di Tom Sykes e Michael Van Der Mark, neopapà, le cui prestazioni sono in crescita, e Garrett Gerloff, che con la Yamaha del team GRT ha già dimostrato di poter essere competitivo.
Ecco gli orari TV del settimo round stagionale della Superbike.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento