Salta al contenuto principale

SBK 2021, ecco il calendario della Superbike

SBK news - È finalmente uscita la prima bozza del calendario 2021 della Superbike. Dovendo fare i conti con la pandemia, l'inizio è stato stabilito il 25 aprile dalla pista di Assen e i primi nove round si terranno tutti in Europa. A seguire ci saranno poi tre round extra europei, in Argentina, Indonesia e Australia, e uno ancora da decidere
Calendario 2021
Tenendo conto della delicata situazione sanitaria in cui tutto il mondo si trova, a causa del Coronavirus, Dorna la società organizzatrice del Campionato Mondiale Superbike, ha pubblicato la prima bozza del calendario 2021 con un totale di 13 round. Come facilmente immaginabile, per il momento il calendario prevede la maggior parte degli appuntamenti in Europa. Si dovrebbe partire a fine aprile, dal 23 al 25, in Olanda, sulla celebre pista di Assen. Da lì si dovrebbe poi raggiungere il Portogallo dove, come quest’anno, si farà tappa all’Estoril, il 9 maggio, ma dove si tornerà anche a ottobre, questa volta sul tracciato di Portimao. Tra questi due appuntamenti si correrà tre volte in Spagna, ad Aragon, a Barcellona e a Jerez, una sola volta in Italia, a Misano, dall’11 al 13 giugno. Non è in calendario il round di Imola.
All’unico round italiano farà seguito l’appuntamento in Inghilterra, il 4 luglio, e dopo la pausa estiva i piloti delle derivate di serie torneranno in pista in Francia, dal 3 al 5 settembre, sul circuito di Magny-Cours.
Se tutto andrà nel migliore dei modi il campionato potrebbe chiudersi fuori Europa, ovvero dal 15 al 17 ottobre si correrà in Argentina, dal 12 al 14 novembre in Indonesia (se il tracciato verrà omologato) e ci sarà anche l’appuntamento in Australia con la data ancora da definire. Inoltre a tutto questo dovrebbe fare seguito un altro round dove si dovrebbe concludere la stagione, ma al momento in calendario non è ancora stato definito né il luogo né la data.

Eccolo nel dettaglio:

23-25 aprile – Olanda – Assen
7-9 maggio – Portogallo – Estoril
21-23 maggio – Spagna – Aragon
11-13 giugno – Italia – Misano
2-4 luglio – Inghilterra – Donington (solo Superbike)
3-5 settembre – Francia – Magny-Cours
17-19 settembre – Spagna – Barcellona
24-26 settembre – Spagna – Jerez
1-3 ottobre – Portogallo – Portimao
15-17 ottobre – Argentina – San Juan (solo Superbike e Supersport)
12-14 novembre – Indonesia – Mandalika Circuit (soggetto a omologazione)
Australia – Phillip Island (soggetto agli obblighi contrattuali)
To Be Announced

Leggi altro su:

Aggiungi un commento