Salta al contenuto principale

SBK 2021 Argentina - Nelle FP1 Razgatlioglu non aspetta nessuno. Orari TV

Toprak Razgatlioglu ha il primo tempo con mezzo secondo di vantaggio sul secondo, Scott Redding. Jonathan Rea ha il terzo tempo con un distacco leggermente superiore, 0”544. Sono soltanto le FP1 e ovviamente la graduatoria lascia il tempo che trova, con altri tre turni di prove ancora da effettuare e la messa a punto ancora provvisoria
Tanto per mettere le cose in chiaro, nel primo turno di prove libere del round Argentina, 12º appuntamento del mondiale Superbike, Toprak Razgatlioglu ha il primo tempo con mezzo secondo di vantaggio sul secondo, Scott Redding. Jonathan Rea, il più diretto rivale del turco nella lotta per il campionato, ha il terzo tempo con un distacco solo leggermente superiore, 0”544. Sono soltanto le FP1 e ovviamente la graduatoria lascia il tempo che trova, con altri tre turni di prove ancora da effettuare e la messa a punto ancora provvisoria, ma dà un’idea della determinazione con la quale “Razga” ha affrontato il circuito San Juan Villicum. Con un po’ di fortuna potrebbe laurearsi campione già questo weekend, è difficile che si verifichino tutte le condizioni necessarie ma sta già cominciando a fare tutto quanto è in suo potere.

Ducati in forma
Bello anche vedere in forma Redding e la Ducati ufficiale, già discretamente a proprio agio sul tracciato argentino. Qualche incognita era legata alla tempesta di sabbia abbattutasi il giovedì ma il tracciato è stato pulito bene e non ci sono stati problemi. Rea in ogni caso ha aspettato che la pista fosse “gommata” prima di iniziare a girare.
La presenza del suo compagno di squadra Alex Lowes era in dubbio per via dell’infortunio al polso e invece il secondo uomo della Kawasaki ufficiale c’è e si è presentato con il quarto tempo, ma la vera sorpresa è dietro di lui: Isaac Viñales ha incominciato il weekend alla grande, quinto assoluto e primo dei piloti ”Indipendenti”, seguito ad appena un decimo di secondo da Garrett Gerloff, migliore dei privati nella classifica di campionato. Dietro di lui la Ducati ufficiale di Michael Ruben Rinaldi e quella privata del rientrante Chaz Davies. Chiudono la top ten Alvaro Bautista, nono, e andrea locatelli, decimo.



Questi i migliori sei della FP1
1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) 1’38.524
2. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +0.501
3. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.544
4. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.774
5. Isaac Viñales (Orelac Racing VerdNatura) +0.940
6. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +1.065

Cliccate qui per gli orari delle dirette TV.

Aggiungi un commento