Salta al contenuto principale

SBK 2019 Jerez, risultati prove fp1, fp2: Bautista è il più veloce. Orari tv Sky e TV8

SBK - Risultati prove libere. Si è conclusa la giornata di prove sul circuito andaluso di Jerez. Dopo la sorprendente doppietta segnata da Yamaha nelle FP1, nel pomeriggio tutto torna alla “normalità”, con Bautista che fa segnare il tempo migliore della giornata. Agguerrito e pericoloso Michael van der Mark, 1° in mattinata e 2° nel pomeriggio. Recupera Rea, che “chiude” sul podio staccato di 304 millesimi dallo spagnolo in vetta. Orari gare e dirette TV
SuperBike
In vista del 6° appuntamento stagionale riservato alle derivate di serie, il circuito spagnolo di Jerez ha ospitato oggi le due sessioni di prove libere. 
Le sorprese non sono mancate: protagonista della prima è stata Yamaha che, con Michael van der Mark (1’39″654 sul cronometro) e il compagno di squadra Alex Lowes dietro a tallonarlo ad appena 185 millesimi, ha costretto la Ducati del favorito nonché padrone di casa Alvaro Bautista ad accontentarsi del terzo posto, staccata dal capofila di 221 millesimi. Ottimo risultato anche per l’R1 di Melandri che, chiudendo il turno con il quarto crono a meno di 4 decimi dalla vetta, tiene dietro anche il campione in carica Jonathan Rea, fermo al 5° tempo delle FP1 con 1’40.290. 
Ma era solo un assaggio perch', nel pomeriggio, con la seconda sessione di prove, Bautista alza la tesa: è suo il giro più veloce dell’intera giornata,  con crono fermo a 1’39″428.
Gli cede il posto van der Mark, più lento a di 0″267. Recupera invece la Kawasaki di Rea, che dal 5° posto della mattinata balza avanti fino al 3°, sul podio dei più veloci nelle FP2. Scala quindi di due posizioni Lowes che, dopo l’exploit di questa mattina, perde un po’ il ritmo e rallenta. Spunta dalla retrovie il connazionale Sykes, che con la BMW S1000 RR si prende il 5° posto tra i migliori risultati delle prove. Dietro seguono le due Yamaha di Melandri e Cortese, inseguite dalla Ducati V4 R di Rinaldi. Ultima nota per Davies, leggermente in difficoltà e solo 11° - sia nelle FP1 che nelle FP2 - con la seconda Ducati Panigale V4 R del team Aruba Racing. 
Questi i risultati delle prima giornata di prove, ma è da domani, con le qualifiche, che le cose si faranno più serie…
Ecco gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e in differita su Eurosport per seguire il quarto appuntamento stagionale del campionato mondiale delle derivate di serie.
 
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento