Salta al contenuto principale

SBK 2019, le gare in diretta e in chiaro su TV8

SBK news – Il direttore di Sky terrestrial channels Remo Tebaldi ha svelato che la Superbike in questo 2019 sarà visibile in chiaro. Tutte le gare delle derivate di serie saranno trasmesse su TV8, oltre alle gare di Formula 1 e di MotoGP, in diretta o in differita
Novità importanti!
Da tempo era già nell’aria la notizia che Mediaset avrebbe potuto rinunciare ai diritti televisivi della Superbike per la stagione 2019 e che forse sarebbe stata proprio Sky a trasmettere il mondiale delle derivate di serie, ma a due mesi dall’inizio del campionato, non si avevano ancora notizie certe in merito. Ebbene, ora pare essere arrivata una conferma attraverso le dichiarazioni che Remo Tebaldi, senior directore Sky terrestrial channels, ha rilasciato a Italia Oggi: “Avremo un’offerta sportiva più ricca del solito, per quanto riguarda i motori. Infatti, alle gare di Formula 1 e di MotoGP, in diretta o  in differita, si aggiungeranno quelle della Superbike, in diretta su TV8”. I diritti televisivi della Superbike sono quindi passati a Sky, che ormai da quattro anni gestisce quelli della MotoGP, ma se per vedere in diretta tutta la MotoGP bisognerà essere abbonati a Sky, la Superbike verrà trasmessa in diretta TV in chiaro sul digitale terrestre da TV8, senza quindi l’obbligo di pagare un abbonamento aggiuntivo.
Proprio oggi, inoltre, Dorna ha reso nota la lista di piloti che disputerà la Superbike nel 2019. In pista ci saranno 18 piloti a lottare per il titolo e si tratta di Jonathan Rea e Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK), Chaz Davies e Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati), Alex Lowes e Michael van der Mark (Pata Yamaha WorldSBK Team), Markus Reiterberger e Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team), Michael Ruben Rinaldi (BARNI Racing Team), Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing), Alessandro Delbianco (Althea Mie Racing Team), Leon Camier e Ryuichi Kiyonari (Moriwaki-Althea HONDA Racing Team), Leandro Mercado (Orelac Racing VerdNatura), Eugene Laverty (Team Goeleven), Jordi Torres (Team Pedercini Racing), Sandro Cortese e Marco Melandri (GRT Yamaha WorldSBK).

Leggi altro su:

Aggiungi un commento