Salta al contenuto principale

Superbike, 2024 al via in Australia: ecco gli orari e dove vederla

SBK news - Ormai ci siamo, la pausa invernale è alle spalle e la Superbike sta per cominciare una nuova stagione dal circuito di Phillip Island. Per guardare l'azione in pista bisognerà puntare la sveglia: ecco a che ora

Si riparte!
Manca appena qualche giorno all'inizio della nuova stagione di Superbike che come da tradizione scatterà dallo spettacolare tracciato di Phillip Island, affacciato sull'oceano. Le novità sono tante, tra nuovi regolamenti, cambi di team e arrivi inaspettati (qui tutte le novità).

Bautista, Toprak e Rea: saranno ancora i fantastici tre?
Il pilota da battere in pista è Alvaro Bautista, che però deve fronteggiare una sfida particolare. Infatti sarà l'unico che per il nuovo regolamento sul peso dovrà montare una zavorra sulla sua Ducati. Non sarà facile per lui questa stagione, considerando questa limitazione e i tanti avversari con cui dovrà confrontarsi. Uno su tutti il vice-campione Toprak Razgatlioglu, che scende in pista con la nuova BMW, con cui nei test è già apparso piuttosto veloce. Poi anche Jonathan Rea, che salutata Kawasaki vuole tornare a vincere con Yamaha come il compagno di squadra Andrea Locatelli.

I nomi italiani in griglia 
Non mancano poi i talentuosi piloti italiani. A partire da Nicolò Bulega, che sembra essere già perfettamente a suo agio con la Ducati ufficiale, arrivando da debuttante e campione in carica in Supersport. Sarà alla sua seconda stagione, invece, Danilo Petrucci con la Ducati del team Barni e avrà una moto simile anche Michael Rinaldi, nel team Motocorsa. Infine, gli occhi saranno puntati anche su Andrea Iannone, pronto a tornare a svolgere il lavoro di pilota professionista dopo i quattro anni di squalifica avuti per positività al doping nel 2019, quando correva in MotoGP.

Programmazione Sky Sport MotoGP

Sabato 24 febbraio
00:00 – 00:20 Superpole Supersport
00:30 – 00:40 Superpole WUP 1
03:00 – 03:15 Superpole SBK
04:30 – Gara 1 Supersport
06:00 – Gara 1 SBK

Domenica 25 febbraio
03:00 - Superpole Race SBK
04:30 - Gara Supersport
06:00 – Gara 2 SBK

Programmazione TV8

Sabato 24 febbraio
06:00 – Gara 1 SBK, replica ore 14:00

Domenica 25 febbraio
03:00 - Superpole Race SBK
06:00 – Gara 2 SBK, replica ore 13:15

Leggi altro su:

Aggiungi un commento