Salta al contenuto principale

MXGP 2025, Svezia: Febvre e Benistant i poleman a Uddevalla. Orari dirette TV

Mondiale Motocross - Sotto il cielo di una soleggiata Svezia, si è aperto oggi il sedicesimo round della stagione. Nelle qualifiche sulla terra compatta di Uddevalla è stato Romain Febvre ad avere la meglio, mentre in MX2 ha trionfato Benistant. Domani le gare

16 di 20

Il sedicesimo round della stagione si corre questo weekend sotto il cielo di una soleggiata, ma fresca, Svezia, a Uddevalla, su un tracciato di terra compatta e della lunghezza di 1600 m.

Giù i cancelli della classe regina ed è Glenn Coldenhoff a farsi largo davanti a tutti, ma in un paio di curve, viene superato da Herlings e poco dopo anche da Febvre, a questo punto il francese mette nel suo mirino “the bullet”, e in men che non si dica, lo passa in interno curva. Anche Gajser, al rientro dopo la lunga pausa a causa dell’infortunio, prima del termine del lap 1, supera Coldenhoff, andando così ad occupare la terza piazza. A guardare le spalle dei primi quattro, un buon Vlaanderen. Di qui le posizioni sono stabilite e rimangono invariate fino al termine. Lucas Coenen e Ruben Fernandez, rispettivamente sesto e settimo, inseguono i top five. Il primo degli italiani in classifica è Andrea Bonacorsi, tredicesimo, davanti alla Ducati di Jeremy Seewer, mentre il compagno di squadra dello svizzero, Guadagnini, Chiude diciassettesimo.

Nella classe cadetta sfila sotto l’holeshot per primo Laegenfelder, ma viene immediatamente superato da Benistant che va a dettare i tempi al resto del gruppo. Alle spalle dei due, rimane costante e concreto Kay de Wolf, che dopo la buona prestazione belga, sembra aver ritrovato feeling in sella alla sua Husqvarna. Da segnalare il sorpasso di Mc Lellan su Farres verso lo scadere del tempo cronometrato, con il quale il sudafricano si è aggiudicato la quarta piazza. Cosi sono rimaste invariate le prime cinque posizioni, fino al termine. Sacha Coenen non è riuscito ad andare oltre la settima piazza, grazie al sorpasso fatto su Everts, al rientro dall’infortunio. Adamo, ha chiuso nono, davanti ad un altro azzurro, Valerio Lata.

Domani le gare sono tutte un’altra storia. Sarà possibile vedere in TV entrambe le manche della MXGP, la prima alle 14:00 su SKy Sport Arena, mentre la seconda alle 17:00 su Sky Sport MotoGP, oppure rimanete con noi per la diretta web agli stessi orari.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento