Salta al contenuto principale

MXGP 2025, Spagna: le gare in diretta web

Mondiale Motocross - A “casa” di Jorge Prado, si disputa l’ottava tappa del mondiale, nella terra Galiciana, di Lugo e purtroppo la pioggia sembra non dare tregua ai nostri beniamini. Nella qualifica di ieri il migliore è stato Jago Geerts. Oggi le gare in diretta qui con noi.

Stay Tuned!

Sul divertente “Circuito Municipa Jorge Prado” si corre l’ottavo round della stagione, una pista introdotta a calendario solo dallo scorso anno, ma che sembra aver convinto gli organizzatori e soprattutto gli spettatori. Purtroppo le condizioni atmosferiche non sembrano essere dalla nostra nemmeno questo weekend e già dalla qualifica di ieri, infatti, è tornata a cadere la pioggia.

Confermato assente il campione del team Gariboldi, Tim Gajser, che si è sottoposto ad un intervento chirurgico alla spalla infortunatasi in Svizzera.

Con lo sloveno fuori dai giochi, gli avversari ne approfitteranno per allungare il passo ed infatti già nella qualifica di ieri, Romain Febvre e Lucas Coenen si son sempre mantenuti all’interno delle prime tre posizioni, solo in ultimo, il giovane prodigio belga, è incappato in una caduta ed ha terminato quarto, alle spalle di Renaux e del francese. Ha sorpreso e avuto il passo migliore, Jago Geerts che, dopo aver dominato tutta la manche, ha conquistato la sua prima qualifica di MXGP. Anche Seewer, sempre più a suo agio sulla Desmo 450 ha chiuso sesto dietro a Vlaanderen.

Partenza difficile invece per i nostri azzurri che con l’accidentale “Front Flip” messo in atto da Andrea Bonacorsi, ha innescato un effetto domino non indifferente, coinvolgendo fra gli altri anche Mattia Guadagnini che non è poi più riuscito ad entrare a pieno in gara.

Oggi le gare, qui con noi per la diretta web della MXGP alle 14:00 e alle 17:00 rimanete con noi!

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento