Salta al contenuto principale

MXGP 2025 - Repubblica Ceca: Febvre si aggiudica la pole, Ducati undicesima. Orari diretta TV

Mondiale Motocross - Sullo storico tracciato di Loket si corre il quattordicesimo round stagionale. Sulla pista resa scivolosa dalla pioggia è stato Febvre ad avere la meglio, mentre le Ducati sono in difficoltà

E siamo a 14 su 20!

A causa di un violento acquazzone la pista di Locket è al limite della praticabilità, i piloti devono fare i conti con un fondo scivoloso, canali profondi e parecchie pozzanghere. Nella classe regina è Glenn Coldenhoff ad aggiudicarsi l’holeshot delle qualifiche, ma al passaggio successivo Romain Febvre prende il comando dettando il ritmo al resto della compagine fino alla fine. Terza piazza in partenza per Lucas Coenen, che in un paio di giri si avvicina a Coldenhoff e lo passa, aggiudicandosi la seconda posizione. Inizialmente cerca di agganciare Febvre, ma viste le condizioni della pista decide di non prendere rischi e tira i remi in barca. Ruben Fernandez, sulla nuova Honda, parte quarto e solo allo scadere del tempo cronometrato riesce a superare Coldenhoff chiudendo cosi terzo. Maxime Renaux mantiene la quinta piazza davanti a un sorpredente Andrea Bonacorsi. 

Partenza in salita per la Ducati di Seewer, undicesimo al primo giro, lo svizzero però riesce a recuperare e chiude la qualifica ottavo. Problemi invece per Mattia Guadagnini costretto al ritiro al secondo passaggio.

In MX2 Mathis Valin parte davanti a tutti prendendo il comando della gara seguito da Valerio Lata, l’azzurro vede capisce subito che Valin è particolarmente a suo agio su questo tracciato e lascia libero il francese di fare la gara in solitaria, mantenendo comunque la seconda posizione. Alle loro spalle Andrea Adamo perde il terzo gradino del podio poche curve prima del traguardo quando il gomito a gomito con Kay de Wolf termina a favore dell’olandese. A sigillo della top five Benistant, passato anche lui da de Wolf allo scadere del tempo cronometrato. Manche un po’ più complicata per il leader del campionato Simon Laegenfelder, partito nono riesce a recuperare ma non va oltre la sesta piazza. Gara in rimonta anche per il compagno di squadra Sacha Coenen, che chiude ottavo.

Ecco gli orari delle gare in TV di domani:

  •  su Sky Sport Max alle 14:00 la prima manche della MXGP; 

  • alle 17.00 su Sky Sport Motogp la seconda manche della MXGP;

  • oppure rimanete con noi per la diretta web della classe regina, agli stessi orari.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento