Salta al contenuto principale

MXGP 2025, Olanda: Herlings è in pole, male le Ducati. Orari diretta TV

Mondiale Motocross - Questo week end la MXGP è ad Arnhem, sulla sabbia scura olandese. Il pilota di casa, Jeffrey Herlings, non delude il suo pubblico e centra la pole, mentre è Adamo a fare sua la MX2

Orange power!

Partenza a razzo per Glenn Coldenhoff che prende il comando della manche, seguito da Gajser e Herlings, l’olandese però supera velocemente la tabella #243 conquistando la seconda piazza e punta dritto verso la pole che riesce ad aggiudicarsi in una manciata di giri. Lucas Coenen e Romain Febvre, dopo una partenza con qualche difficoltà, ai margini della top five, recuperano rapidamente e, grazie ad un fuoripista da parte del belga, il leader del campionato riesce a passarlo e chiudono rispettivamente quarto e terzo, davanti a Tim Gajser. Il primo degli italiani in classifica è Andrea Bonacorsi, sesto, mentre le Ducati patiscono la sabbia olandese e chiudono entrambe ai margini della top 20.

Giù i cancelli della MX2 ed è Sacha Coenen a scattare via per primo, ma prontamente viene superato dal nostro Andrea Adamo, alle loro spalle si stazione Liam Everts che insegue i due. Il passo di Adamo non concede nessun tentativo di attacco da parte degli avversari e cosi le prime tre posizioni rimangono invariate. Un paio di cadute nella fase di partenza hanno coinvolto due “big” che portano il nome di Simon Laegenfelder, che è stato costretto a fare anche un pit stop ai box per un cambio gomma e, relegato in 25º piazza, è riuscito a recuperare fino alla 15º, e Kay de Wolf che dalla 22º riesce a chiudere settimo. A sigillo della top five ci sono Elzinga e McLellan, rispettivamente quarto e quinto.

Domani le gare, sarà possibile vedere live la classe regina alle 14:00, su Sky Sport Max la prima manche, mentre la seconda, alle 17:00 su Sky Sport MotoGP, oppure rimanete con noi per le dirette web.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento