Salta al contenuto principale

MXGP 2025, Lettonia: a Herlings e Laegenfelder la pole di Kegums. Orari diretta TV

Mondiale Motocross - L'Undicesimo round della stagione 2025, si corre questo week-end a Kegums, in Lettonia. Si respira aria di riscatto: quello di Herlings, in MXGP, che sembra finalmente aver trovato il giusto feeling sulla moto e quello Laegenfelder, in MX2 dopo la prestazione un po’ sottotono della scorsa gara. A loro va la pole per le gare di domani. Orari diretta TV.

Herlings is on fire!

Scendono i cancelletti della MXGP ed è Jeffrey Herlings a farsi largo davanti a tutti. Dopo l’ottima prestazione dello scorso week-end, l’olandese, sembra aver ritrovato il giusto feeling sulla moto e cosi va a dettare i tempi della heat, alle sue spalle prende da subito posizione, Lucas Coenen dopo aver superato, alla prima curva, dopo la partenza, Ruben Fernandez, che gli rimane francobollato. 

Un paio di passaggi e Romain Febvre mette in chiaro allo spagnolo di casa Honda le sue intenzioni e, superandolo, si aggiudica la terza piazza. Da qui, le prime quattro posizioni sono stabilite e non subiscono variazioni, nonostante una serie di fastest lap messi a segno da Coenen e Febvre, verso la metà del tempo cronometrato. Alle loro spalle, le tre Fantic di Coldenhoff, Bonacorsi e Bogers, occupano rispettivamente la quinta, sesta e settima posizione. Leggermente più in difficoltà le Ducati che chiudono decimo, Seewer, e dodicesimo, Guadagnini.

Giù i cancelletti della MX2 ed è da subito Laegenfelder a scattare via davanti a tutti, vuole evidentemente riscattarsi dal blando week-end scorso che ha vissuto sul circuito casalingo. Alle sue spalle, Benistant e Reisulis, rispettivamente secondo e terzo. Due cadute in partenza, movimentano invece la classifica, una alla prima curva e la seconda, subito dopo, coinvolgono Sacha Coenen, Lata, Adamo, de Wolf e Liam Everts. Questi ultimi due sono gli unici che riescono a recuperare subito bene e chiudere la qualifica rispettivamente in quinta e sesta piazza dietro a Cas Valk. Mentre per gli altri bisogna superare la top 10: Adamo, il migliore dei tre, undicesimo, Coenen, tredicesimo, mentre Lata sedicesimo.

Oggi le gare della MXGP saranno in diretta TV alle 13:00 e alle 16:00 su Sky Sport Arena, mentre su Eurosport, per tutte le manche, sia della MX2 che della MXGP, si dovrà attendere lunedì a partire dalle 8:30 della mattina. 

Oppure rimanete con noi per la diretta web della MXGP alle 13:00 e alle 16:00.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento