Salta al contenuto principale

MXGP 2025, Cina: Herlings e Sacha Coenen i poleman di Shanghai. Orari diretta TV

Mondiale Motocross - Questo weekend scende si corre a Shanghai, con un torrido caldo ed un cielo variabile. Il campionato, in entrambe le categorie è apertissimo e tutto si deve ancora decidere

Herlings impredibile

Al via questo weekend il diciannovesimo e penultimo round del mondiale motocross che si corre in Cina, sulla pista compatta di Shanghai. Il campionato è tutt’altro che deciso. Tutto può ancora succedere in entrambe le categorie.

Una debole pioggia torna a bagnare i caschi degli alfieri della MXGP, ma il termometro segna i 32º. In partenza è Jeffrey Herlings a scattare via davanti a tutti, nonostante una noia con gli occhiali qualche secondo prima, si aggiudica quindi l’holeshot e conduce in testa, seguito a stretto giro da Tim Gajser. Romain Febvre, quinto nelle prime curve, sa che deve migliorarsi velocemente per recuperare qualche punto nella classifica generale e aumentare il vantaggio su Lucas Coenen. Detto, fatto: al secondo passaggio risulta già terzo, davanti ad un ottimo Maxime Renaux. Ruben Fernandez, mantiene la solita concretezza dimostrata durante tutto il campionato e chiude quinto. L’ordine di arrivo rimane invariato fino al termine ed è quindi Jeffrey Herlings, che ha festeggiato qui ieri il suo 31º compleanno, ad aggiudicarsi la manche di qualifica. Manche un po’ sottotono, invece per il belga, vincitore qui lo scorso anno nella classe cadetta, Lucas Coenen che partito ai margini della top ten, recupera velocemente qualche posizione, ma poi non riesce ad andare oltre la settima piazza.

In MX2 scatta al via davanti a tutti, Sacha Coenen che va a comandare il resto della compagine seguito dal compagno di squadra e leader della classifica, Simon Laegenfelder, che non diventa mai particolarmente minaccioso. Partenza un po’ più attardata per il vero avversario del tedesco per la lotta al campionato, Kay de Wolf, che nei primi passaggi occupa la sesta posizione, ma che non tarda a recuperare e, raggiunta la quarta piazza, lotta fino all’ultima curva con Valerio Lata per strappargli il gradino più basso del podio, ma l’azzurro non concede. Caduta in partenza per Mc Lellan che è costretto agli straordinari e chiude in undicesima piazza. Qualche noia ancora per Adamo che non sembra entrare mai veramente in modalità “race on” e chiude ottavo.

Domani, sveglia presto! Le gare, saranno visibili, su Sky Sport Uno alle 7:00 e su Sky Sport Arena alle 10:00, le due manche della classe regina, oppure rimanete con noi agli stessi orari per la diretta web.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento