MXGP 2025 Belgio: live le gare di Lommel
Mondiale Motocross - Lo storico tracciato di Lommel, in Belgio, fa da palcoscenico per il quindicesimo appuntamento del calendario. Ieri in qualifica hanno brillato Lucas Coenen in MXGP e Kay de Wolf nella classe cadetta, oggi le gare, in diretta web, qui con noi!
Live la diretta web!
Quindicesimo appuntamento del calendario 2025, quello che si corre oggi sulla sabbia dello storico tracciato di Lommel, in Belgio.
Nella qualifica di ieri è stato proprio il pilota di casa a entusiasmare il pubblico. Lucas Coenen, dopo una partenza poco brillante, innesca la rimonta e già al primo passaggio è quinto e, in un paio di giri, si mette dietro altri due piloti, andando ad occupare cosi la terza piazza. Segue l’esempio anche il suo avversario nella classifica generale, Romain Febvre che, dalla settima posizione, in una manciata di giri è quarto. Gifting, al comando fino alla metà del tempo regolamentare e Calvin Vlaanderen, secondo, si trovano presto costretti a cedere il passo. Coenen, impegnato nella sua rimonta, si mette velocemente alle spalle entrambi prendendo così il comando della manche e di nuovo, in un paio giri, anche Febvre, segue l’esempio ed è secondo. Il francese non molla il colpo, accorcia le distanze e tenta fino all’ultimo di raggiungere Coenen, ma il belga è altrettanto bravo ad amministrare e non farsi trovare impreparato, andando cosi a vincere la manche. Vlaanderen e Gifting terminano rispettivamente terzo e quarto. Chiude la top five un buon Glenn Coldenhoff.
Primo round dopo l’infortunio per Herlings che ha scelto di rientrare sul suo terreno preferito, la sabbia, ed infatti non ha deluso il pubblico, chiudendo nono.
Oggi le gare, si sa: sono tutta un’altra storia. Rimanete con noi per poter seguire in diretta web alle 14:00 e alle 17:00 le manche della MXGP.