Salta al contenuto principale

MXGP 2025, Australia: Atto finale a Darwin! Live le gare!

MoMondiale Motocross - 20 su 20. Questo è l’ultimo appuntamento dell’intenso calendario 2025, che si è svolto da marzo a settembre, con tappe extraeuropee all'inizio e alla fine. Il campionato è partito il 2 marzo in Argentina e si conclude ora qui, nella terra dei canguri, dove verrà incoronato il campione di quest’anno. Le gare saranno trasmesse in diretta web, seguiteci qui con noi!

Vietato mancare

Il circuito di Darwin, in Australia, ospita l’atto finale del Campionato del Mondo 2025, che si è svolto su ben 20 tappe, da marzo a fine settembre. Un evento di grande importanza, che segna il ritorno del motocross in Australia dopo 24 anni. L’ultimo Gran Premio si è infatti disputato nel 2001. Il tracciato della Hidden Valley Motorsports Complex, nuovo per questa edizione, è caratterizzato da un mix di sabbia e terra argillosa. Le temperature previste sembrano simili a quelle della scorsa settimana in Cina, attorno ai 32°C, ma con un clima probabilmente meno umido e quindi più sopportabile. La classifica generale vede al comando Romain Febvre, secondo nella qualifica di questa mattina, con 46 punti di vantaggio su Lucas Coenen, che ha ottenuto la pole position. Il belga dovrà sperare quasi in un miracolo per conquistare il titolo mondiale, ma tutto è ancora possibile e non c’è nulla di deciso fino all’ultima bandiera a scacchi. A favore di Coldenhoff, che ha già assicurato la medaglia di bronzo, c’è la sua undicesima posizione in qualifica. La lotta per il quarto posto, invece, è ancora aperta tra Fernandez ed Herlings, separati da 18 punti. I due si sono affrontati questa mattina, chiudendo rispettivamente al sesto e settimo posto.

Tutto è ancora in gioco e, nonostante la sveglia sia puntata molto presto per via del fuso orario, le gare non devono assolutamente essere perse. Il primo appuntamento è alle 5:30, seguito dal secondo alle 8:30, per seguire in diretta web le due manche della classe regina. Non mancate!

 

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento