Salta al contenuto principale

MXGP 2024, Trentino: Febvre e Adamo in pole ad Arco di Trento. Orari diretta TV

Mondiale Motocross - Ad Arco di Trento si disputa questo weekend la quarta tappa del mondiale. Oggi le qualifiche hanno visto trionfare Febvre in MXGP e Adamo in MX2

Dalla spiaggia alle montagne!

Nessuno stop per il mondiale motocross, si rimane in Italia ma dalla sabbia fine di Riolas Sardo si passa al terreno duro e compatto del circuito “Il ciclamino” di Pietramurata, ad Arco di Trento.

In MXGP Romain Febvre parte in testa e tiene il comando fino al termine, conquistando cosi la pole per le due manche di domani. Buona  anche la partenza del campione in carica Jorge Prado, che però nelle prime tornate ha dei problemi di fissaggio della sella, si ferma quindi per un pit-stop veloce, riparte, ma il problema rimane costringendolo a tagliare il traguardo in diciassettesima piazza e senza sella. 

Ci aspettavamo buoni risultati da Tim Gajser che su questa pista ha sempre fatto bene, forte anche della presenza del suo pubblico che accorre  numeroso.

Lo sloveno infatti non ha deluso chiudendo secondo, dopo aver superato Jonass al primo giro e, con un po’ più di cautela, Coldenhoff (3º). Bene Herlings che però non ha brillato come suo solito terminando in quarta piazza, ma si sa, questo non è il terreno a lui più congeniale. Chiude la top five Seewer, dopo aver dato vita ad un divertente duello con Jonass (6º) nelle ultime tornate. 

Nella MX2 parte in testa Sacha Coenen, ma viene  tenuto sotto pressione dal nostro Andrea Adamo che, spinto dal pubblico e voglioso di riscatto per la squalifica subita in Sardegna (era passato dalla pit lane senza fermarsi), è carico “a molla” ed infatti, complice una sbavatura di Coenen che lo retrocede in settima posizione, Adamo ne approfitta passa in testa e dà vita ad una divertente bagarre con Liam Everts, su cui poi ha la meglio andando a vincere la qualifica. Buona prestazione anche per Rick Elzinga che però viene beffato da un errore proprio all’ultimo giro e ne approfittano prontamente Laengenfelder e Haarup, rispettivamente quarto e quinto.

Domani le gare saranno visibili su Rai sport: la diretta della seconda manche della MXGP alle ore 17:00 oppure su Eurosport tutte le dirette delle quattro manche alle 13:00 e alle 16:00 la MX2, e alle 14:00 e alle 17:00 la MXGP.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento