Salta al contenuto principale

MXGP 2023, Svezia: Prado e Horgmo i migliori in qualifica. Orari diretta TV

Mondiale motocross - Il quindicesimo appuntamento del 2023 va in scena questo fine settimana a Uddevalla, in Svezia. In qualifica vincono Jorge Prado e Kevin Horgmo. Domani le gare

Prado +10!

Il suolo compatto di Uddevalla, in Svezia, fa da palcoscenico al quindicesimo round della stagione 2023 del mondiale motocross. Tempo incerto e temperature fresche completano la scenografia.

La solita partenza a razzo di Jorge Prado è l’incipit della manche di qualifica della MXGP nella quale lo spagnolo si aggiudica l’holeshot, andando poi a vincere in sicurezza. Alle sue spalle Tim Gajser ha cercato inizialmente di contenere il distacco, ma senza farsi mai troppo aggressivo: ha capito subito che oggi non ce n’era per nessuno e infatti ha terminato secondo con quasi dieci secondi dal leader di campionato, seguito a stretto giro da un buon Jeremy Seewer. Febvre invece ha ripetutamente cercato il sorpasso su Herlings ci è poi riuscito al quarto passaggio, ma una caduta ha vanificato subito i suoi sforzi e ha permesso all’olandese di riconquistare la quarta piazza senza lasciarla più.

In MX2, Kevin Horgmo vince la manche di qualifica, dopo una buona partenza alle spalle di Sacha Coenen, lo marca a uomo e, allo scadere del tempo regolamentare, affonda il colpo e lo supera. Coenen poi cade e chiude in undicesima posizione.

Determinati e costanti, Liam Everts e Andrea Adamo terminano rispettivamente secondo e terzo.

Qualche problema in partenza per Simon Laengenfelder che scende in sesta piazza e deve fare gli straordinari su Elzinga che, al sesto passaggio, gli cede il passo, così con la successiva caduta di Coenen, il tedesco termina quarto davanti all’olandese.

Domani le manche della MXGP saranno visibili in diretta su Rai Sport alle 14:00 e alle 17:00, mentre alle 16:00 si potrà vedere anche Gara 2 della MX2. Su Eurosport 2 live invece si potranno vedere Gara 2 della MX2 alle 16:00 e della MXGP alle 17:00, mentre in differita a partire da mezzanotte ci saranno tutte le 4 manche di MXGP e MX2.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento