Salta al contenuto principale

MXGP 2023, Loket: Febvre e Geerts trionfano in Repubblica Ceca. Classifica e calendario

Mondiale motocross - Romain Febvre e Jago Geerts sono saliti sul gradino più alto del podio a Loket, in Repubblica Ceca. Le tabelle rosse rimangono nelle mani di Prado in MXGP e di Adamo in MX2. Ecco la classifica aggiornata e il calendario

Febvre alla riscossa!

I MXGP è Jorge Prado a conquistare l’holeshot in partenza, ma viene prontamente superato da Febvre che  prende il largo e vince cosi la prima heat, dimostrando ancora una volta il buon feeling con la moto. Lo spagnolo ha resistito in seconda piazza per buona parte della manche, poi un calo fisico dovuto anche alla pressione di Seewer ha permesso allo svizzero di avere la meglio. Coldenhoff e Vlaanderen chiudono la top five.

Nella seconda manche è Jeremy Seewer a conquistare l’holeshot e a partire in testa, seguito da Prado che però viene velocemente superato da Febvre. Il francese ha come obiettivo il primo posto e in una manciata di giri riesce a conquistarlo, Prado viene poi superato anche da Vlaanderen, mentre un calo fisico fa perdere due posizioni a Seewer. Quando però mancano due giri alla bandiera a scacchi e sembra tutto stabilito, Febvre cade e viene superato da Vlaanderen, Prado e Seewer, termina quindi in quarta piazza davanti ad un costante Tim Gajser. Il podio vede salire sul gradino sul gradino più alto Febvre, seguito da Prado e  basso Seewer. La tabella rossa è comunque saldamente nelle mani dello spagnolo che non l’ha mai persa di vista da inizio stagione.

In MX2 è Jago Geerts a schizzare via in partenza e tenere il comando sino al termine, davanti a Kevin Horgmo. Buone le prestazioni di de Wolf e Laengenfelder che terminano rispettivamente terzo e quarto, mentre Sacha Coenen è quinto.

Partenza non facile invece per i due alfieri della casa austriaca Adamo ed Everts che rimangono coinvolti in un paio di cadute e sono quindi relegati nelle retrovie, chiudendo rispettivamente in tredicesima e in diciassettesima posizione.

Nella seconda manche Andrea Adamo, dopo una partenza non bellissima, ha saputo gestire il ritmo, ha messo in campo una bella rimonta con vari duelli con gli avversari, tra cui quelli più ostici con Jago Geerts (3º) e poi con Simon Laengenfelder (2º) al quale è riuscito a soffiare il comando della gara andando a vincere. Seguoni de Wolf, Mc Lellan e Liam Everts.

Alto Geerts sale quindi sul gradino più alto del podio, seguito da Simon Laengenfelder e de Wolf, ma la tabella rossa è sempre nelle mani di Andrea Adamo.

Appuntamento già la settimana prossima in Belgio, sulla sabbia magica di Lommel.

Clicca qui per il calendario e qui pe la classifica aggiornati.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento