Salta al contenuto principale

MXGP 2023, Inghilterra: Prado e Laengenfelder i migliori in qualifica. Orari diretta TV

Mondiale motocross - Le GasGas di Prado e Laengenfelder dominano l’ultima qualifica della stagione che si è appena disputata sul tracciato inglese di Matterley Basin

L'Inghilterra si tinge di rosso!

L’ultimo round della stagione 2023 si corre questo weekend in Gran Bretagna, sul celebre tracciato di Matterley Basin. Una pista ben conosciuta sulla quale si sono disputati anche un paio di MXoN, nel 2006 e nel 2017. I titoli iridati delle due classi sono già stati stabiliti nello scorso GP di Maggiora: Andrea Adamo e Jorge Prado per l’occasione portano i numeri in colore oro.

Prado sfoggia il numero 1 ed è proprio lui a dimostrare ancora una volta di essere il migliore nelle qualifiche centrando l’holeshot e andando a vincere la manche. La top five è stata praticamente stabilita sin dal principio: alle spalle dello spagnolo, ci sono Febvre, Gajser, Fernandez e Guillod e, a parte un acceso duello tra questi ultimi due e un attacco da parte di Febvre su Prado nell’ultimo passaggio, non c’è altro da segnalare. Il migliore degli italiani è Lupino, a sigillo della top ten, mentre Forato è costretto al ritiro a causa di una caduta nell’ultimo giro.

In MX2 parte in testa Sacha Coenen, ma Laengenfelder non gli lascia terreno facile, tiene il belga sotto pressione e lo passa in curva all'interno andando a vincere la Ram Qualifying Race. Dopo una manciata di passaggi ed una divertente battaglia, Coenen viene superato anche dal neo campione del mondo Andrea Adamo e negli ultimi minuti del tempo cronometrato anche da Jago Geerts e da Van de Moosdijk. Buonissima la prestazione del neo campione europeo della EMX250, Andrea Bonacorsi ha terminato settimo per una sbavatura solo all’ultimo passaggio che gli è costata il sorpasso da parte di De Wolf.

Le gare di domani saranno visibili in TV su Rai sport: in diretta le due manche della MXGP (15.00 e 18.00) e la prima manche della MX2 (14.00), mentre in differita alle 23.00 la seconda manche della MX2 che andrà in scena alle 17.00. Tutte le gare saranno in diretta su Raiplay.

Rimanete con noi per la diretta web delle due heat della MXGP.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento