Salta al contenuto principale

MXGP 2023, Inghilterra: le gare in diretta web

Mondiale motocross - Sarà Prado vincitore della RAM Qualifying Race che si è corsa ieri in Inghilterra a varcare per primo la pit-lane quest’oggi. Seguite assieme a noi le gare in diretta web

Al via l'ultimo round!

Oggi sulla terra scura di Matterley Basin, uno dei tracciati più belli e divertenti del palcoscenico mondiale, si disputerà oggi l’ultimo appuntamento della stagione 2023. La qualifica di ieri ha visto partire in testa, vincere l’holeshot e mantenere il comando della manche sino alla fine, il neo campione mondiale, Jorge Prado. Alle sue spalle, solo nell’ultimo giro si è fatto più aggressivo il suo rivale Romain Febvre, ma a nulla è servito ed ha quindi terminato secondo.

Bene Tim Gajser, a parte qualche sbavatura iniziale che però non ha condizionato il suo risultato ha centrato la terza posizione. Bravo Ruben Fernandez che si è magistralmente difeso dagli attacchi prima di Renaux e poi di Guillod ed ha chiuso quarto davanti allo svizzero. La brutta caduta di Renaux, nei primissimi giri, durante un duello con Guillod, lo ha relegato in diciottesima piazza e di lì non è più riuscito a migliorarsi. Brutta caduta anche per Forato, nell’ultimo passaggio, che da undicesimo conclude ultimo e taglia il traguardo con una spalla dolorante. Il migliore degli italiani è Alessandro Lupino, a sigillo della top ten.

Oggi le gare, rimanete qui con noi per le dirette web della classe regina alle 15.00 e 18.00.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento