Salta al contenuto principale

MXGP 2023, Belgio: Febvre e Geerts trionfano nell'inferno di Lommel - Classifica e calendario

Mondiale motocross - Si è concluso il tredicesimo GP della stagione, ma ancora sei appuntamenti emozionanti rimangono in calendario. Nell'ambito di una Lommel soprannominata "l'inferno di sabbia", Romain Febvre e Jago Geerts si sono imposti come i grandi protagonisti del weekend, regalando spettacolo e adrenalina agli appassionati di motocross.

Febvre e Geerts i vincitori nel tempio di Lommel

Nella categoria MXGP, Romain Febvre ha vinto il suo quarto gran premio consecutivo su Kawasaki, dimostrando una forma eccezionale. Nella prima gara, Jorge Prado ha avuto una partenza da dimenticare, trovandosi intorno alla decima posizione. Tuttavia, una rimonta incredibile lo ha portato sul podio, con Glenn Coldenhoff a completare il trio di testa. La gara è stata caratterizzata da una sfida avvincente tra i piloti, con un batti e ribatti tra Febvre, Coldenhoff e il gruppo di inseguitori composto da Vlaanderen, Seewer e Prado.

Nella seconda gara, Seewer ha provato a dettare il ritmo, ma è stato Febvre, attuale leader del campionato con 99 punti, a prendere il comando e vincere la manche. Coldenhoff si è confermato ancora una volta sul podio, completando una prestazione di tutto rispetto. Dopo la gara, Febvre ha commentato: "Il mio obiettivo era vincere a Loket e Lommel e ci sono riuscito. Nonostante le incertezze sul mio futuro contrattuale, ho cercato di concentrarmi solo sulla gara del weekend".

Nella categoria MX2, è stato il momento di gloria per il talento di casa, Jago Geerts, che ha dominato la giornata con due vittorie e due secondi posti. Il rookie dell'anno, Lucas Coenen, ha mostrato le sue abilità impressionanti ottenendo due secondi posti, mentre Simon Langenfelder ha completato il podio con due terzi posti. Tuttavia, il leader attuale del campionato, Andrea Adamo, ha avuto una giornata difficile, perdendo punti preziosi in classifica rispetto a Geerts. Nonostante un buon quarto posto nella prima gara, una caduta nella seconda lo ha costretto a una difficile rimonta.

La sfida emozionante di Lommel è ormai alle spalle, ma la stagione è ancora lunga e il prossimo Gran Premio è previsto per il 29 e 30 luglio a Vantaa, in Finlandia. Gli appassionati di motocross possono seguire la classifica aggiornata cliccando qui e tenersi informati sul calendario delle prossime gare cliccando qui.

Con il trionfo di Febvre e Geerts nel tempio di Lommel, i fan di motocross possono già pregustare ulteriori battaglie spettacolari e adrenalina pura nelle prossime tappe di questo affascinante Mondiale motocross.


Clicca qui per la classifica aggiornata.
Clicca qui per il calendario.

Aggiungi un commento