Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Sumbawa: in Indonesia per la dodicesima tornata.

Mondiale motocross- La carovana si sposta in Indonesia, sull'Isola di Sumbawa con un tracciato vista mare. E' tutto pronto, le moto via cassa, gli uomini via aereo dopo due giorni di viaggio, sono pronti per il primo GP fuori dall'Europa
Un caloroso benvenuto indonesiano 

E' venerdì 24 giugno e per la prima volta l'isola di Samota Sumbawa in Indonesia ospita un evento a livello internazionale.
Ci sono un clima umido e caldo seppur ventilato ed un tracciato del tutto nuovo per tutti, costruito solo per l'occasione da un paio di mesi a questa parte, un circuito vista mare di terra polverosa e soffice, nonostante non sia sabbia. 
Non sono tanti i partenti in MXGP e in MX2, ma ci sono indubbiamente i protagonisti, che hanno impiegato quasi quarantotto ore per raggiungere l'isola, prendendo ben quattro aerei, per le case è stata una trasferta oltreoceano singola decisamente costosa, ma eccoci qui alla vigilia!
In MXGP Tim Gajser, al comando con centinaia di punti di vantaggio, vuole stupire il pubblico indonesiano, ci sarà comunque Jeremy Seewer, autore in Germania di un'ottimo gp e Jorge Prado che cercherà dopo due podi consecutivi di agguantare il gradino più alto!
Dopo il media event di oggi, nella città di Sumbawa prima con il Governatore ed una sfilata poco dopo su una carrozza trainata da un cavallo, i piloti hanno commentato:"E' incredibile aver potuto vivere questa giornata, gli occhi delle persone, donne, uomini e bambini brillavano, fotografie, strette di mano e abbracci, venerati come fossimo surreali, grazie Indonesia!"
In MX2 Jago Geerts è al comando per 8 punti, ma Tom Vialle non si perde d'animo dopo il problema tecnico in Germania gara2 e è pronto al riscatto. 
Tra di loro ci sono poi Langenfeldere, Haarup, Benistant e tanti altri!
Si aggiungono i locali, per i quali sarà un onore schierarsi con i professionisti. 
Domenica 26 giugno, ora italiana, in differita su RAI SPORT alle 14 gara2 MXGP, su eurosport in diretta alle 6 e alle 9 gara 1 e 2 MX2, alle 7 la prima manche MXGP, solo la seconda in differita alle 14. 
Con noi in diretta web alle 7 e alle 10 la prima e la seconda gara. 
 

Aggiungi un commento