Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Sardegna - Vlaanderen vince la qualifica di Riola. Orari tv

Mondiale motocross - A Riola Sardo la giornata di qualifiche ha stabilito le gerarchie per domani, in MXGP ha vinto Vlaanderen, davanti al leader della classifica Gajser. In MX2 Geerts si conferma il più veloce. Quando la sabbia chiama, i sabbiaioli rispondono...
 
Vlaanderen e Geerts i più veloci del sabato
Si è appena conclusa l'ottava qualifica della stagione, siamo in Sardegna, a Riola Sardo. Sabbia, sole e motocross. 
In MXGP ritorna Jorge Prado ed è subito Holeshot, lo spagnolo ufficiale GASGAS passa poi terzo e, a tre giri dalla fine, sbaglia e cade chiudendo ottavo. La costante è Calvin Vlaanderen, sabbiaiolo doc, che prende il comando e non lo lascia, vince infatti con 3.24'' sul leader in campionato Gajser, dietro c'è subito Coldenhoff, che vede sabbia come pane per i suoi denti. 
La classifica vede ancora chi sul fa scintille sulla sabbia: quarto infatti è Bogers e quinto Pauls Jonass.
A ridosso della top5 c'è Renaux, mentre il primo italiano è il rookie, Mattia Guadagnini, che cade alla prima curva e rimonta da ultimo fino alla quindicesima tappa. 
Vlaanderen alla sua prima pole position commenta: "Sono contentissimo, ho resistito su Gajser, dedico questa vittoria a mia sorella per il suo compleanno e al mio boss. "
In MX2 Jago Geerts leader della classifica vince sul suo terreno favorito con 6'' di vantaggio su Benistant Thibault, mentre Horgmo, Lamgenfelder e Vialle completano la top5. Peccato per la caduta di Andrea Adamo sul finale, mentre era secondo, che rimane comunque il primo italiano, settimo alla bandiera a scacchi.
Geerts commenta:"Ho centrato l'holeshot, sono contento, finalmente, ci voleva, mi concentro sulle due gare di domani!"

Domani 15 maggio su RAI SPORT in diretta tv alle 14 gara1 MXGP, mentre sarà in differita la 2 alle 23,30; su EUROSPORT 2 live la prima manche della MX2 alle 13 e della MXGP alle 14, in differita la seconda alle 18 la MX2 e alle 18.30 la MXGP.
Con noi in diretta web alle 14 e alle 17 la MXGP, da non perdere!
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento