Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Indonesia: Gajser e Vialle si aggiudicano la qualifica. Orari TV

Mondiale motocross 2022 - Seconda tappa extraeuropea per il circus del mondiale, questo week-end si corre infatti sulla scura terra indonesiana il dodicesimo round. Gajser e Vialle hanno da subito chiarito le loro intenzioni nelle manche di qualifica aggiudicandosi le pole per le gare di domani.
Gajser e Vialle poleman in Indonesia
Terra nera, suolo compatto, sole e caldo sono gli ingredienti principali della dodicesima tappa del mondiale motocross che si corre questo week-end in Indonesia a Samota.

Si sono appena concluse le due manche di qualifica che hanno visto trionfare Tim Gajser e Tom Vialle nelle due diverse categorie.

Nella classe regina parte in testa lo sloveno marcato stretto da Romain Febvre, che dimostra ancora una volta di essersi lasciato alle spalle il lungo infortunio che lo ha escluso dai giochi fino alla scorsa gara. Inizialmente c'è Jonass all’inseguimento dei due, ma una noia meccanica gli fa perdere una manciata di posizioni e ne approfittano Fernandez e Prado. Chiude la top 5 Vlaanderen.
Lapucci, noo, è il primo italiano in classifica, mentre Mattia Guadagnini si è difeso bene fino agli ultimi minuti della manche quando un calo fisico lo ha fatto terminare in dodicesima posizione.

É Tom Vialle a partire in testa in MX2 tenendo fino alla fine il comando della manche. All’inseguimento, nei primi giri c’è De Wolf, ma poi, per qualche errore e sbavatura di troppo, perde 5 posizioni e trova pronti Jago Geerts, Benistant, Laengenfelder e Horgmo a darsi battaglia. Il belga mette a segno anche un fastest lap, ma prontamente gli risponde Vialle con 2:04.518. Per la restante parte di manche, rimane cosi stabilita la top five.

Domani le gare. Per vederle in TV, in diretta su Eurosport 2 le due manche di MX2 alle 6:00 e alle 9:00 e la prima manche di MXGP alle 7:00, mentre la seconda in differita alle 14:00. Su Rai sport HD in differita solo la seconda manche di MXGP alle 14:00. Mentre rimanete con noi per la diretta web alle 7:00 e alle 10:00 delle gare 1 e 2 di MXGP.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento