Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Finlandia: Insuperabile Febvre. Orari diretta tv

Mondiale motocross - A Hyvinkaa in Finlandia si sta correndo il terzultimo round della stagione, dal terreno e dal clima sembrerebbe di essere in spiaggia in realtà siamo in nord Europa e il sole tramonta a mezzanotte...
Sabbia caldo e finlandia
A Hyvinkaa si sta correndo il terzultimo round della stagione, dalla Svezia alla Finlandia, dove la sabbia incontra il cielo limpido ed un sole caldo. Il terreno ricorda quasi Lommel, ma qui si corse quasi dieci anni fa...
Sabato e si è corsa la qualifica, i favoriti dovevano essere i sabbiaioli, ma vince la MXGP a mani basse Romain Febvre sulla sua Kawasaki davanti al vincitore del Gp del Belgio, Bogers, dietro ci sono le due Yamaha di Coldenhoff e Seewer e poi chiude la top 5 Jorge Prado, che la mattina aveva registrato il primo tempo nelle cronometrate.
Il quasi campione del mondo non prende rischi, chiude infatti sesto e si concentra per la gara di domani e il suo probabile e quasi matematico quinto titolo mondiale. In casa Honda fremono...
Febvre al commento:"Sto tornando, è stato uno stop lungo quindi ora penso a fare bene gara per gara e voglio essere più pronto che mai l'anno prossimo. Oggi ho vinto, di fisico ci sono, domani posso fare bene!"
Il primo italiano è Forato mentre gara da dimenticare per Mattia Guadagnini che cade, recupera e ricade, chiudendo ventesimo!

In MX2 Jago Geerts leaderr con 23 punti di vantaggio non dimostra alcuna crisi di identità, vince infatti la qualifica senza temere alcun avversario, dietro di lui c'è il sabbiaiolo Van de Moosdijk poi Haarup, Laengenfelder e Benistant. E' nono Tom Vialle, secondo in lotta per il titolo, ma non sembrerebbe prediligere questo tracciato.

Oggi 14 agosto tutto live su EUROSPORT, alle 12 e alle 13 gara 1 MX2 e MXGP e alle 15 e alle 16 le seconde gar, su RAI SPORT in differita alle 21 e alle 22 le due gare MXGP, mentre con noi come sempre diretta web da non perdere alle 13 e alle 16!
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento