Salta al contenuto principale

MXGP 2021 Trentino - Seewer e Geerts i più veloci. Oggi le gare in diretta web

Mondiale motocross 2021 – Ad Arco di Trento si corre oggi la prima delle tre tappe trentine e la quattordicesima di questo mondiale 2021. I più veloci nelle qualifiche sono Seewer in MXGP e Geerts in MX2. Antonio Cairoli è terzo. Tutto è pronto per le gare
Seewer e Geerts i poleman
L’aria è frizzantina, ma splende il sole a Pietramurata quest’oggi, per il quattordicesimo round di stagione e per la prima delle tre tappe trentine del mondiale cross.

Sceso in pista, Jeremy Seewer ha segnato subito il fastest lap in 1:37:314 e nessuno è più riuscito a fare meglio. Ci ha provato il nostro Antonio Cairoli, che è stato secondo fino all’ultimo minuto, quando si è scatenata la furia della tabella rossa, Jeffrey Herlings, e con il tempo di 1:37:363 gli ha soffiato la posizione. Anche Febvre ha tentato più volte ma non è riuscito ad andare oltre il quarto posto, seguito da Jonass.
Lo sloveno Tim Gajser, a suo agio su questa pista e forte della presenza del suo pubblico, sempre numeroso qui in Trentino, ha scelto di non spingere troppo ed ha ottenuto il sesto posto, alle sue spalle Prado e Lupino.

In MX2 è Jago Geerts, vincitore lo scorso anno, ad aggiudicarsi la pole con il tempo di 1:38:637 battendo, di pochi centesimi, il precedente miglior tempo della tabella rossa Renaux. A sigillo della top 3 c’è Hofer. Mattia Guadagnini, il primo degli italiani che troviamo in classifica, non è riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione, con il tempo di 1:40:016.

Ma come ben sappiamo le gare sono sempre tutta un’altra storia e quindi, rimanete insieme a noi in diretta web alle 13 e alle 16 gara 1 e 2 della MXGP.
Su EUROSPORT 2 potrete vedere live tutte le manches di MX2 e MXGP, alle 12 e 13 le prime, alle 15 e alle 16 le seconde. In differita su RAI SPORT  alle 17 e alle 22.30 gara 1 e 2 della MXGP, da non perdere!

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento