Salta al contenuto principale

MXGP 2021 Trentino - Cairoli per il bis? Orari tv

Mondiale motocross 2021 - Tutto pronto per il diciassettesimo e terzultimo round del mondiale motocross, in MXGP la classifica è decisamente corta in, i primi tre hanno un solo punto uno dall'altro, il leader al momento è Herlings. In MX2 invece Renaux è vicino alla conquista del titolo
Coltello tra i denti, terzultimo round
Siamo per la terza volta consecutiva ad Arco di Trento, in Trentino Alto Adige, sul circuito il Ciclamino. Il sole ha accompagnato i primi due round, mentre per domenica 31 ottobre il meteo promette cielo nuvoloso con piogge la notte.
Il gioco ora si fa interessante perché con 150 punti in palio, Jeffrey Herlings comanda la classifica con un punto di vantaggio rispetto a Febvre, che a sua volta ne ha uno su Gajser. Tensione che si taglia con il coltello, perché la sfortuna ha voluto che l'attuale leader ha segnato uno zero lo scorso mercoledì per una caduta con conseguente guasto, correranno tutti con l'obiettivo di vincere e tutti e tre hanno dimostrato di essere veloci su questo tracciato. 
Ci sono poi piloti che si potrebbero inserire per la vittoria, in particolare il nostro Cairoli che è stato immenso lo scorso gp: nonostante i suoi 36 anni e l'influenza, ha vinto il suo novantaquattresimo round della carriera e, certamente, proverà a ripetersi. Ci sono poi le due Yamaha di Seewer e Coldenhoff che fanno ben sperare nella classe regina. 
In MX2 per il leader c'è sicuramente meno tensione, a tre gran premi dalla fine Renaux ha infatti ben 87 punti di vantaggio rispetto a Jago Geerts, con ogni probabilità non chiuderà qui ad Arco di Trento, ma mai dire mai...
C'è piuttosto Geerts a doversi guardare da Vialle, che gli è dietro di sedici lunghezze, poi abbiamo il nostro Guadagnini, molto meglio lo scorso mercoledì e, quinto in classifica c'è Beaton. 
Ci risiamo, domenica 31 ottobre in tv in differita su RAI SPORT alle 12.50 e alle 16.55 gara 1 e 2 MXGP, in diretta tutte le manches su EUROSPORT 2, si parte alle 11 e alle 12 con gara1 e 2 MXGP, dopodiché alle 14 e alle 15 le due seconde gare.

In diretta web insieme a noi alle 12 e alle 15 per la classe regina, da non perdere!

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento