SPORT

MXGP 2021 Spagna - Tutti contro Herlings. Orari tv

Mondiale motocross 2021- A Intu Xanadù va in scena il tredicesimo appuntamento mondiale, che precede il round italiano dove si svolgeranno le ultime cinque tappe. Herlings cercherà di mantenere la tabella rossa di leader, ma Febvre e Gajser non gli lasceranno vita facile...

MXGP 2021 Spagna - Tutti contro Herlings. Orari tv
In Spagna per la tredicesima tappa
A Intu Xanadù è tutto pronto per il Gp di Spagna, tredicesima tappa del campionato mondiale motocross. 
Sole e sabbia sono gli ingredienti garantiti dal weekend alle porte, nei dintorni di Madrid il pubblico è pronto a tifare Spagna. Chi avrà la meglio?
In MXGP lo scorso anno su questa pista aveva vinto Jorge Prado, il giovanissimo ufficiale KTM anche quest'anno ha lo stesso obiettivo. Insieme a lui erano sul podio nel 2020 Gajser e Febvre, ,ma quest'anno bisogna fare i conti con l'attuale leader in campionato, Jeffrey Herlings, l'olandese vuole continuare la sua volata, vedremo se qualcuno riuscirà a "fermarlo".
In MX2 la passata stagione era stato Tom Vialle a vincere, dietro di lui c'erano Geerts e Olsen. Non c'era però il leader attuale, Maxime Renaux, che oggi ha novantun punti di vantaggio e può anche amministrare il vantaggio. Guardando la classifica il nostro Mattia Guadagnini, oggi terzo, ha solo quattro lunghezze in meno rispetto a Geerts, è può sognare: "E' tutto pronto per il gp di Spagna, sono tanti gli avversari che potranno inserirsi, personalmente devo tenere sotto controllo Geerts e dietro di me Vialle, che le sta vincendo tutte dopo l'infortunio."
Questa sarà la gara di casa per Raul Fernandez, che sia di buon auspicio per un ritorno nelle prime posizioni!
Per seguire la gara in diretta tv su RAI SPORT domenica 17 ottobre alle 13 e alle 16 la MXGP, su EUROSPORT 2 live gara1 e 2 della MX2, solo la prima manche MXGP alle 13 e, in differita alle 18.30 la seconda. Con noi diretta web MXGP alle 13 e alle 16. 

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Off-Road
    10 Novembre 2021
    Mondiale motocross- Diciannove gran premi e un solo campione: Jeffrey Herlings è il campione del mondo MXGP 2021. Febvre è il vice e tutto l'ambiente saluta il più grande di tutti, Tony Cairo
  • Off-Road
    07 Novembre 2021
    Mondiale motocross- Giunti sul posto, oggi è la volta del penultimo round a Mantova, dove la sabbia è umida ed il cielo è nuvoloso. I più tesi sono sicuramente Febvre, Gajser ed Herlings, chi gestirà meglio la pressione?
  • Off-Road
    31 Ottobre 2021
    Mondiale motocross- Tutto pronto per il diciassettesimo o terzultimo round della stagione: Herlings sigla la pole position, seguito, in meno di un secondo dietro da ben altri sette piloti. Il nostro Cairoli sceglie per decimo il suo cancello