Salta al contenuto principale

MXGP 2021 Spagna - Herlings e Geerts i più veloci. Orari diretta tv

Mondiale motocross - In Spagna a Intu Xanadù si sta correndo il tredicesimo round del mondiale cross, i più veloci nelle qualifiche sono Herlings in MXGP e Geerts in MX2. I protagonisti sono invariati, è tutto pronto per le gare di oggi. Il nostro Cairoli è undicesimo nelle cronometrate
Image
Off-Road
Herlings e Geerts i più veloci
A Intu Xnadù in Spagna c'è il sole e la pista è pronta per ospitare il tredicesimo round stagionale. 
In MXGP i protagonisti rimangono invariati, Febvre si era messo al primo posto nelle libere, poco più tardi nelle cronometrate, è stato invece il leader in campionato, Jeffrey Herlings, ha ottenere il miglior con il crono in 1.48.40, solo sette millesimi più veloce rispetto a Gajser mentre, terzo, si è piazzato il francese di Kawasaki, Febvre. 
A completare la top 5, troviamo al quarto posto il padrone di casa Prado e al quinto Jeremy Seewer. Il primo italiano è Lupino con il suo ottavo tempo, poco più indietro Cairoli, undicesimo. 
Su una pista monotraiettoria come questa, sarà ancora più fondamentale azzeccare la partenza ed evitare qualsiasi tipo di errore, perché i sorpassi sono un problema. Prado ha commentato: "Sono felice di correre finalmente davanti ai miei tifosi. Sono in forma e concentrato per poter far bene, la pista mi piace e scelgo il cancello per quarto."
Nel frattempo in MX2 Jago Geerts ha conquistato le cronometrate con 1.51.34, dietro di lui c'è l'austriaco Hofer e poi il leader in campionato, Maxime Renaux. Il sabbiaiolo de Wolf si è trovato a suo agio con il terreno spagnolo, ha fatto il quarto tempo e dietro di lui il compagno di squadra, Beaton. 
Nono crono per il vincitore di tutte le ultima tappe, Vialle, mentre il primo italiano delle duemmezzo è Gianluca Facchetti con l'undicesimo posto. 
Renaux ha commentato:"Ho margine per amministrare, ma voglio comunque far bene. Un buon terzo tempo questa mattina, ci siamo!"
Tutto pronto quindi per  le gare, in diretta tv alle 13 e alle 16 su RAI SPORT, su EUROSPORT 2 tre gare su quattro in differita, infatti alle 12 e alle 15 la MX2 e alle 13 la MXGP, solo gara 2 in differita alle 18.30. Diretta web insieme a noi alle 13 e alle 16 per la classe regina.

Cliccate qui per seguire la nostra cronaca in diretta delle gare della MXGP.

Aggiungi un commento