Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Lommel: nella sabbia del Belgio per il sesto round. Orati tv

Mondiale motocross- Il sesto round MXGP si terrà domani1 agosto a Lommel. Gajser è leader MXGP, Cairoli però apprezza parecchio Lommel ed è a undici lunghezze dalla tabella rossa. Rientrerà Herlings? Diretta tv e web
Lommel e sabbia, sesto round
Tutto pronto per domenica 1 agosto a Lommel, non una semplice pista, ma "la pista". Il fondo è sabbioso, i canali sono decisamente segnati e questa è la diciottesima volta che ospita il Gp del Belgio dal 1990 ad oggi, soprattutto è come fosse la seconda casa per la maggioranza dei piloti al via.
Nel 2020 in quel di Lommel vinse Tim Gajser, oggi leader della MXGP, con la pressione del nostro Cairoli, da sempre grande protagonista in questo tracciato. Sempre lo scorso anno sul secondo gradino c'era Paulin, oggi in 'pensione' e terzo Prado, il vincitore dell'ultimo Gp. 
Saranno tre i favoriti, dunque: Gajser-Cairoli-Prado, ma bisognerà fare attenzione a Romain Febvre che risulta una costante sul podio questo 2021 e al trio Yamaha, capitanato da Coldenhoff, Seewer e Ben Watson. 
In MX2 Tom Vialle si era aggiudicato il gp lo scorso anno, seguito da Geerts e Watson. Benistant è tra i favoriti, fuori dai giochi purtroppo Roan Van De Moosdijk che dopo la caduta di Loket, ha rotto lo scafoide ed è stato sottoposto ad un intervento. 
Domenica 1 agosto in diretta tv su RAI SPORT la MXGP, gara1 alle 13 e gara2 alle 16, in differita su EUROSPORT 2 HD dalle 18 alle 19,30. Con noi in diretta web le due gare MXGP. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento